1 Opinioni per Vivarium
    L'orrore della vita di tutti i giorni.
    opinione inserita da jimorris il 09/03/2021
    Gemma e Tom sono in cerca della prima casa e finiscono in un quartirere duori città inquietante in cui tutte le case sono identiche e verdi e tutto è finto. Loro vorrebbero scapparsene, ma durante la visita l'agente immobiliare fugge e li abbandona lì senza via d'uscita. Presto troveranno sul loro uscio un pacco di cibo e un bambino dalla crescita rapida e non potranno scappre perchè è tutto un labirinto. Un regista a me ignoto mi trascina in un film ad alta tensione dove mi sono trovato immerso nella stessa oscurità dei bravissimi protagonisti in un mix di thriller, fantascienza, dramma e horror. Davvero ben fatto. E nel frattempo ci bombarda con riflessionis aracastiche sulla vita borghese di tutti i giorni aprendo gli occhi agli spettatori che vogliono vedere e mostrandogli come questo incubo nel quale sono piombati i protagonsiti non è tanto dissimile dalla vita di una famiglia moderna. Meraviglioso l'urlo sovraumano del bambino che rende in un attimo schiava la madre e irritato il padre adottivi. La televizione che proietta immagini apparentemente senza senso che irretiscono la mente e ipnotizzano senza gioia. Si guarda incuriositi e si pensa. Si pensa e ci si ritrova immersi in quest'orrore. Come ci si può liberare da questo incubo? No! Purtroppo no
    regia, cast, riflessioni