• rapporto qualità/prezzo
2 Opinioni per Vivi Verde bicchieri biodegradabili compostabili
  • bea2017
    Buone
    opinione inserita da bea2017 il 31/12/2019
    La scorsa settimana mentre ero al supermercato una ragazza sponsorizzava questi bicchieri biodegradabili. Sono i classici bicchieri di plastica ma più leggeri, ideali per non inquinare l'ambiente, siccome il prezzo era vantaggioso decisi di acquistarli però purtroppo rispetto ai classici bicchieri di plastica c'è Ovviamente la differenza sono più leggeri, sembra infatti che si rompono appena si tolgono dalla confezione però L'unica nota positiva è che non inquinano, fino a quando ci sarà la plastica continuerò ad utilizzarla, quando dovremmo abbandonarla cercheremo di abituarci, tutto sommato si tratta di un ottimo prodotto, il prezzo al momento dell'offerta era competitivo è il loro lavoro lo svolgono senza alcun problema.
    Leggeri
  • agave
    Bicchieri amici dell'ambiente
    opinione inserita da agave il 04/12/2019
    Ultimamente ho acquistato all'ipercoop della mia zona questi bicchieri della linea Vivi Verde Coop, che non sono di plastica ma di polimeri ricavati da sostanze naturali. Questo li rende biodegradabili e compostabili, idonei quindi a essere smaltiti con i rifiuti organici. La confezione è da 25 bicchieri, un po' cara rispetto agli analoghi in plastica, ma per quanto mi riguarda ne vale la pena. I bicchieri risultano completamenti trasparenti, con capienza simile a quella di molto bicchieri in plastica, ossia circa 200 cc. La forma è più allargata e corta, perlomeno se li confronto a quelli che usavo prima. Rispetto ai bicchieri in plastica questi compostabili risultano un po' più rigidi, vale a dire che la ridotta flessibilità forse, ma non ne sono sicura, li rende più soggetti a rottura. Potrebbe al limite essere un problema se li maneggiano i bambini, notoriamente meno attenti, io non ho avuto difficoltà e i bicchieri hanno fatto quello che dovevano, ossia contenere liquidi. L'unico dubbio, dato che è indicato di usarli a temperatura ambiente, è se questo significhi anche di evitare bevande bollenti, per ora non ho provato. A parte questo, per chi ha riguardi per l'ambiente sono una buona scelta.
    Amici dell'ambiente in quanto biodegradabili e compostabili
    Prezzo