• Convenienza
4 Opinioni per VivinC
  • gracyy
    Vivin C
    opinione inserita da gracyy il 04/07/2020
    RECENSIONE SU OPINIONI.TI DEL VIVIN C . Uso queste aspirine da anni in un pacco ci sono due pacchetti tipo di plastica molto ma molto carini dove all'interno c'è ne sono 10 in uno e 10 in un altro , quindi in un pacco c'è ne sono 20 , sono molto utili anche da portare in giro , essendo molto piccoli e comodi , servono un po' a tutto tipo al mal di testa , mal di denti , nevralgie , dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari, febbre e influenza, quindi servono un po' a tutto , funzionano perfettamente , non fanno effetto subitissimo ma dopo tipo 10/15 minuti secondo me , vi consiglio a tutti di provarle sono ottime.
    Ottime
    Nessuno credo
  • chrishornet
    Medicinale
    opinione inserita da chrishornet il 25/03/2020
    Questa medicina è da banco, infatti non serve la ricetta del medico per poterla comperare in farmacia. Basta andare in farmacia o parafarmacia e vi daranno il medicinale chiamato VivinC. Si tratta di un medicinale che serve all'occorrenza per i classici primi sintomi febbrili, mal di gola, raffreddore e dolori muscolari. Anche se si tratta di un medicinale da banco non abusatene e se sentite qualche sentore strano è meglio consultare il proprio medico di base. Non costa molto e di solito in un paio di giorni passano subito i malanni. Se, ovviamente, dovessero peggiorare allora è meglio che andiate a farvi visitare dal medico di base.
    efficace, economico e si trova sempre
    Aspirina all'italiana!
    opinione inserita da jimorris il 24/03/2020
    La VivinC è uno dei farmaci storici che è sicurametne stato presente almeno una volta nella casa di ogni italiano, ma in pratica è una copia dell'aspirina C prodotto dalla Menarini. Questo è un farmaco da banco che si può usare in caso di malattie influenzali e virali. Agisce grazie all'azione antinfiammatoria e analgesica del Acido acetil salicilico unito all'azione stimolante del sitema immunitario della vitamina C. Io uso rarametne medicinali da banco, ma un giorno ero tornato da lavoro che mi sentivo congestionato e un pò influenzato, inoltre avevo un lieve mal di testa, così ho pranzato, ma non ero proprio in forma, così ho sciolto in acqua una di queste pillole. L'effetto non è stato immediato e non si può dire che dopo un'ora stavo bene, ma sono stato meglio ed ho avuto le forze per affrontare il pomeriggio lavorativo. Il gusto è gradevole e si scioglie rapidamente. Sicuramente non risulta inutile se si hanno sintomi più forti o accompagnati da febbre perchè, in tal caso, può essere utile in associazione all'antibiotico o magari si usano dosi più elevate. Pur essendo un farmaco abbastanza blando deve essere usato con cautela perchè può dare disturbi gastrici e ha un'azione fluidificante sul sangue che lo fa sconsigliare in associazione a molti farmaci. Quindi, se prendete altri famraci, è meglio chiedere consiglio al farmacista.
    gusto, azione
    effetti collaterali, solo per blande influenze
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/02/2020
    VivinC è un farmaco a base di acido acetilsalicilico e acido ascorbico, acquistabile in farmacia senza ricetta medica perchè da banco. Ora non ricordo benissimo se ne avessi fatto uso da ragazza (probabilmente si, dato che le malattie da raffreddamento erano per me di casa a scadenza bimestrale), ma...
    dovrebbe essere efficace per i comuni raffreddori
    pazienti portatori di qualsiasi disturbo gastrico o emorragico