2 Opinioni per Viviverde Coop - Seitan alla piastra
  • cinzia93
    Seitan Viviverde Coop... Personalmente lo sconsiglio!
    opinione inserita da cinzia93 il 15/01/2020
    Sono vegetariana da ormai quasi due anni; al supermercato, quando possibile, cerco di comprare dei sostituti della carne invece di consumare solo legumi uova e latticini. Qualche mese fa, dietro consiglio di una mia amica, ho acquistato il Seitan del marchio Vivi Verde Coop e posso affermare che non mi è piaciuto affatto. Dunque, in primo luogo non ho gradito la consistenza di questo prodotto: davvero pessima…è veramente troppo gommoso che sembra quasi una gomma da masticare; per non parlare poi del suo sapore… beh posso solo dire che il mio palato non ha gradito per niente. A me non è piaciuto, quindi, non mi sento di consigliarlo.
    Pessima consistenza, pessimo sapore
  • serendipity
    Gustoso !
    opinione inserita da serendipity il 30/12/2019
    Il Seitan, anche conosciuto come bistecca di grano, è un alimento fresco che mangio molto volentieri; quello che preferisco è quello della Coop (ViviVerde). Ogni confezione, comprendente 4 fettine di seitan alla piastra contenute in un involucro sottovuoto, ha un prezzo di €2,50 circa (raramente la trovo in offerta). Si trovano facilmente nel banco frigo accanto agli altri prodotti di origine vegetale (burgers, polpette, falafel etc..) Il Seitan alla piastra ViviVerde Coop costituisce una gustosa alternativa alle pietanze a base di carne ed è molto facile da preparare: io sono solita scaldarlo in padella e poi gustarlo come un qualunque secondo piatto (accompagnato da verdure o insalata) ; questo seitan è appetitoso e ricco di proteine di origine vegetale, inoltre è realizzato con ingredienti biologici e privo di aromi. Adoro gustarlo tagliato a cubetti in padella con le patate, melanzane, peperoni, zucchine e cipolla… una bontà!! Nonostante sia definito un sostituto della carne non ha, ovviamente, lo stesso sapore e/o consistenza di quest'ultima (il seitan, infatti, è abbastanza gommoso); in ogni caso è un alimento sano, che sazia, facilmente digeribile e, per quanto mi riguarda, gustoso. Consigliato.
    Buon rapporto qualità/ prezzo
    x