Opinione su Vodafone Fibra: Esperienza pessima

Esperienza pessima

05/04/2018

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Sette mesi di tempo persi. Nessuna attenzione al Cliente.


Impossibile attivare Iperfibra con Vodafone. Da Agosto 2017 ad oggi, 5 aprile 2018, ho cercato invano di attivare un contratto Iperfibra di Vodafone. La mia prima richiesta di attivazione il 24 agosto 2017 (num pratica 87436435) con conferma da parte dell'operatore della disponibilità immediata della fibra fino a 1 Gb al mio indirizzo di casa è stata annullata dopo mesi e senza alcuna comunicazione a me (ho chiamato io diverse volte per avere notizie). Motivo: errato codice fiscale, così mi è stato detto. Il 20 dicembre 2017 apro una nuova richiesta di attivazione (num pratica 88141025), tempo stimato 40 giorni. Il 10 febbraio chiamo, e mi viene comunicato che sarei stata contattata a breve da un tecnico. Infatti, qualche giorno dopo, il tecnico mi chiama e mi comunica che al mio indirizzo non è disponibile la linea fino a 1 Gb, ma solo fino a 100 Mb. Faccio subito presente che non è serio vendere per ben due volte un servizio che non esiste, anche in termini di concorrenza in quanto avevo deciso di abbandonare il mio attuale operatore proprio perché non mi garantiva la massima velocità. Decido di annullare la richiesta, esprimendo tutto il mio disappunto. Dopo circa un mese, vengo contattata telefonicamente da una gentilissima operatrice di Vodafone, la quale mi offre uno sconto sul canone e l'attivazione a zero costi, per scusarsi degli inconvenienti, e mi conferma che la mia pratica sarà riavviata e che sarò contattata dal tecnico in pochi giorni. Malauguratamente, accetto. Trascorso un altro mese senza alcun contatto, oggi decido di chiamare il servizio clienti, e scopro che la mia pratica risulta assolutamente annullata e che se voglio avere Iperfibra devo ricominciare da capo, andare presso un negozio e avviare una nuova pratica, i cui tempi di evasione saranno entro 40 giorni.
Sette (7) mesi per non avere nulla. Zero serietà. Zero attenzione al Cliente. Comunicazioni frammentarie e contraddittorie. Evidentemente, Vodafone non ha interesse ad acquisire nuovi clienti. Racconto questa esperienza perché altri utenti pongano maggiore attenzione e meno fiducia di quella che ho messo io su questo operatore. Oggi ho avviato una richiesta con TIM, speriamo di avere maggiore fortuna.

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