• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per vogue.it
  • little51
    La rivista onlline che fotografia il mondo
    opinione inserita da little51 il 25/08/2020
    Nell'arco di tre, forse quattro anni, ho cambiato completamente il mio atteggiamento verso giornali e riviste, in poche parole (come già mi era successo coi libri) sono passata quasi totalmente al digitale e questo tanto più in epoca di covid quando preferisco uscire lo stretto necessario. Così mi piace navigare da una parte all'altra di internet e leggere le notizie nell'ambito di tutti i settori senza avere il cartaceo e, oltre tutto, ho notato che si tratta di un bel risparmio. Tra le pagine che seguo c'è anche vogue.it, la versione online del famosissimo mensile. La prima cosa che mi ha colpito sfogliando velocemente il sito è che Vogue non è solo moda, ma tanto altro come indica la home page nella barra superiore: -Fashion -Beauty -News -Fashion shows -Talents -Photography. La rivista ha una lunga storia che risale addirittura alla fine dell'800, precisamente al 1892 a New York, ad opera di Arthur Baldwin Turner: il suo obiettivo era ritrarre, fotografare, rappresentare l'alta società della Grande Mela in crescita con riferimento agli interessi e agli stili di vita delle élite sociali. A quell'epoca si rivolgeva ad un pubblico misto, sia maschile che femminile, mentre nel tempo ha curato particolarmente la seconda parte. Nel 1909 Vogue viene acquisita da Condè Naste e la rivista comincia a cambiare, passando per esempio dal bianco e nero al colore. Infine poco per volta, in anni recenti, ha affiancato al cartaceo l'uscita sul web che ha avuto ed ha sempre più successo. E' chiaro che molte pagine sono dedicate alla moda e alle sfilate come alle nuove tendenze dal make up ai vestiti e alle scarpe, ma io trovo molto interessante consultare la sezione News per le notizie offerte che abbracciano i più svariati settori dell'attualità, non fermandosi alla sola moda. Le pagine sono dedicate alle notizie del giorno, a parties &events, al royal, alle serie tv, ai viaggi e ad altro ancora. Per esempio, nel numero attualmente online c'è un articolo interessante sulla Regina Elisabetta, uno sul nuovo film di Batman, notizie su un libro di Tyler Mitchell sulle tematiche del razzismo legate alle rivolte e proteste di questi ultimi mesi in Usa, notizie sul Giffoni film festival in corso, un altro sulle elezioni Usa partendo da Kamala Harris, la candidata democratica alla Vicepresidenza, un altro ancora sui viaggi qua e là per il mondo, in questo periodo almeno per sognare. La lettura è libera e ripeto parecchio interessante: sito consigliato.
    uno sguardo sulla moda e non solo