1 Opinioni per Wayne
    Vederlo o non vederlo?
    opinione inserita da jimorris il 23/12/2020
    Questa è una serie televisiva molto bella che ho visto, ma che sono in dubbio se consigliare di vederla visto cheYoutube ha deciso d'interrompere la produzione e il telefilm è il finale è rimasto molto aperto. Questa serie parla di adolescenti e sembra ispirarsi ad alcune delle più riuscite serie recenti, ma riesce a dare un tono tutto suo grazie ad un personaggio interessante che gli fa da protagonista. Wayne è un ragazzo di sedici anni con una vita difficile, la madre se ne è andata quando era piccolo e il padre è malato di cancro, la molla che lo farà scattare sarà la sua morte che lo spingerà in un folle viaggio verso la Florida insieme all'amichetta Del, anche lei con una vita complicata. Regista e sceneggiatura riescono a non realizzare una copia di altri telefilm di successo, ma dare una sua personalità alla serie grazie anche ad ottimi interpreti e personaggi ben costruiti. Il telefilm sembra ispirarsi a fumetti pulp da supereroi, tutto sembra quasi un gioco, ma è tutto vero e non c'è nessun superpotere che aiuta i nostri protagonisti, ma solo la dura vita che li ha forgiati; Wayne è un personagio sfaccettato perchè difende i deboli dai soprusi, ha un amore smisurato per Del e rispetta l'amicizia, ma reagisce in modo estramente violento proprio a questi soprusi o per prendere le difese di chi ama, dove esce il suo lato più pazzo. Il personaggio è splendidamente interepretato dai due giovani protagonisti che ci trascinano in questo folle viaggio facendoci divertire, ma anche sconvolgere. La musica a volte è stata un pò fastidiosa perchè troppo martellante, ma adatta al tipo di show che si vede. Io l'ho visto tutto di film in pochi giorni ed è stato magnetico, emozionante, mi ha trascinato nella sua folle storia che ho visto con estremo piacere. Resta il dubbios e consigliarlo o meno perchè il finale della prima serie lascia l'amaro in bocca se non c'è una seconda serie in produzione... Lo sconsiglio a chi è di stomaco debole o suscettibile alla violenza.
    cast, personaggi, storia, realizzazione
    sembra che non ci sarà una seconda stagione.