Opinione su Weleda Avena Shampoo ristrutturante: Inci verde, capelli stopposi!

Inci verde, capelli stopposi!

18/10/2016

Vantaggi

provato gratis

Svantaggi

non mi piace

Campioncini, grazie d'esistere!

Da NaturaSì mi sono stati regalati due campioni della gamma ristrutturante all'avena Weleda, rispettivamente uno shampoo ed un balsamo in bustine da 10 ml, dunque per un'applicazione.

Dovendomi lavare i capelli, ieri ho deciso di usare il trattamento completo.

Considerando che questo shampoo nella boccetta da 190 ml (neanche 200!) costa più di dieci euro avrei dovuto avere aspettative molto alte.
In realtà non le avevo perché con i prodotti biologici per capelli mi sono trovata sempre male tranne che per un'eccezione.
Ed anche stavolta la delusione è arrivata nel giro di 5 minuti.

La quantità di 10 ml di shampoo è semplicemente vergognosa perché se si hanno capelli molto folti e lunghi non basta.
Io per fortuna li ho sottili e di mezza lunghezza quindi mi è bastato giusto giusto anche se ero già pronta a rientrare in doccia e fare un secondo shampoo se non li avessi sentiti puliti a dovere.

Non è un prodotto molto schiumoso e mentre lo si usa ha un odore parecchio spiacevole.
Il peggio è che questo shampoo anziché ristrutturante è un vero e proprio disastro perché lascia i capelli totalmente annodati.
Manovra a mio avviso completamente commerciale per indurti ad usare anche il balsamo che si rende necessario se non ci si voglio strappare tutti i capelli prima dell'asciugatura.

Un groviglio che mi ha davvero messo l'ansia e che alla fine ho districato, ma questa è un'altra opinione.

Dopo l'asciugatura per fortuna i capelli erano puliti ed avevano anche uno strano odore di anice, bizzarro ma tutto sommato piacevole.

Non è uno shampoo che ricomprerò perché non posso permettermi di avere capelli così aggrovigliati e secchi oltre che non voglio avere il dubbio che i capelli possano essere puliti o meno una volta uscita dalla doccia.

Preferisco tornare ai miei soliti shampoo con qualche pallino rosso!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Weleda Avena Shampoo ristrutturante

• alep
    opinione inserita da alep il 06/02/2017
    Faccio sempre molta attenzione ai prodotti che utilizzo per il corpo ed i capelli, amo proprio per questa motivazione il marchio Vileda che offre prodotti di ottima qualità con ingredienti superbi. Og...
    Adatto a chi ha i capelli secchi
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 06/02/2017
    Mi è capitato di acquistare lo Shampoo Weleda all'Avena perchè ho letto che è ristrutturante ed ho decisamente bisogno di curare i miei capelli un pò danneggiati. L'ho comprato dopo l'estate, perchè s...
    lascia i capelli morbidi e luminosi
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 05/02/2017
    Ho avuto il piacere di provare diversi prodotti Weleda, ma quello che mi ha soddisfatto maggioRmente è lo shampoo ristrutturante all'avena, che contiene anche olio di jojoba ed estratto di salvia, tut...
    Rinforza la fibra capillare, riduce le doppie punte, ammorbidisce la chioma e la rende più luminosa
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 16/01/2017
    Questo shampoo l'ho comprato in un supermercato che tratta solo prodotti di origine biologica, tra cui anche i cosmetici. Leggendo tante recensione spesso provo i prodotti bio perchè mi piacerebbe lib...
    Inci
    Non va bene per i miei capelli