Opinione su What a mess Slump e Arale: What a mess Slump e Arale

What a mess Slump e Arale

23/10/2017

Vantaggi

Indimenticabile

Svantaggi

What a mess Slump e Arale è un cartone animato creato da Akira Toriyama, creatore già del famoso Dragonball.
La serie ci racconta le avventure di una bambina fuori dal comune, che infatti si scopre essere un robot, creato dal Dottor Slump.
Gli episodi sono tutti scollegati tra loro, non hanno nulla di memorabile, se non per i personaggi iconici e soprattutto per alcuni oggetti che hanno fatto storia (basta citare il famoso cappello di Arale ma anche la cacca rosa, divenuto un vero e proprio fenomeno creato dalla serie).
La serie è adatta a tutti, è divertente ed irriverente al punto giusto, io personalmente sin da piccolo non ho potuto fare altro che adorarlo.
Da parte mia ovviamente consigliata senza se e senza ma, sarà un cartone degli anni ottanta, ma è invecchiato davvero molto bene tanto che da noi vengono ancora trasmesse le repliche della serie. Toriyama, anche allora, indovinò incredibilmente la ricetta. Lo stile è lo stesso della serie originale di Dragon Ball.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su What a mess Slump e Arale

• sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 03/11/2017
    Uno dei cartoni animati che mi piaceva moltissimo guardare quando era piccolo era quello di Arale, aveva una sigla molto divertente e spiritosa che raccontava di una bambina davvero piena di vita e un...
    divertente
    opinione inserita da jimorris il 27/10/2017
    Questo cartoon [ uno di quegli strani cartoon giapponesi che vedevo da bambino e hanno deviato al mia mente, molto diverso dai cartoons educativi che producono oggi per bambini. Quando mi son svegliat...
    spasso, assurdo, geniale
    violenza
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 26/10/2017
    Fin da piccolina sono sempre stata una grande fan di cartoni animati giapponesi e spesso mi è capitato di guardare anche qualche puntata di Arale prima dei miei preferiti. Non ho mai capito perfettame...
    simpatico, risate, adatto a tutti, ottima grafica e colori, personaggi particolari
    trama nulla di speciale