1 Opinioni per White God - Sinfonia per Hagen
  • locusta91
    un drammatico particolare
    opinione inserita da Anonimo il 26/09/2020
    Pensavo inizialmente fosse un film per famiglie, tendenzialmente edificante/commovente con un cane che viene abbandonato da un padre irragionevole, e la conseguente figliola che si ribella e cercherà di ritrovarlo. A parte i conflitti dei due, il film mostra maltrattamenti su animali (dato che il cane si ritroverà in un centro clandestino dove scommettono su cani combattenti). Mostra delle crudità e complessivamente non è un film come inizialmente pensavo... Solo dopo ricerche del web ho capito che è in parte un film di denuncia sociale/politica, dato che il governo ungherese mostrato nel film, impone ai cittadini una tassa per tutti i cani bastardini.. E da qui (non di così immediata comprensione) il titolo cui ironizza sul fatto di voler la razza "pura", e aver quindi pregiudizi senza sangue "regale"... Interessante il titolo che cita la credenza (mi chiedo di chi) cui si pensava che Dio fosse esser un uomo bianco...Dio non è nè uomo nè maschio e femmina... Ma a motivo di Dio è stato creato il maschio e la femmina. Ma ci ho voluto del tempo per capire il senso con il senso del film. Finale piuttosto scapestrato, tra il quasi-horror e la fiaba, piuttosto cruento e pure irrealistico. Certamente non un film che riguarderi, e non per tutti. Scordatevi i film con gli animali per famiglie, seppur la protagonista sia una ragazzina.
    un drammatico, deviato alla fine nel fiabesco e l'horror
    In effetti, la versione "cattiva" delle pellicole con cani e bambini