• 21 persone su 26 lo consigliano
  • 3 persone su 26 non lo consigliano
  • 2 persone su 26 indecise se consigliarlo o no
  • qualità
  • funzionalità
  • controlli
  • videogiochi
  • prezzo
26 Opinioni per Nintendo Wii U
Ordina per
  • riri58
    Mi piace
    opinione inserita da riri58 il 21/07/2020
    Avevo acquistato la nintedno wii a mia figlia tanti anni fa. Da qualche anno gli ho acquistato questa nintendo wii u ed è stato un regalo azzeccato visto che continua a giocarci senza stancarsi mai. La wii u è una console che offre giochi ed esperienze adatte sia a chi gioca da solo che con gli amici o i familiari. Ogni tanto ci gioco anche io perché è divertente poi mi piace il fatto che ogni componente della famiglia può avere il proprio nome e il proprio personaggio. Ci sono tanti giochi che si possono giocare da soli o con altre persone come mario kart uno dei nostri preferiti. Lo consiglio.
    divertimento
    /
  • stormy
    Console molto buona
    opinione inserita da stormy il 03/07/2020
    Se non potete permettervi la Nintendo switch questa è la migliore soluzione Nintendo, anche se non è più supportata, console molto bella, il GamePad è un controller che praticamente può essere usato individualmente nei giochi, con gamepad o senza GamePad, la Wii u ha anche molti giochi molto belli, come the Legend of Zelda breath of the wild, che pochi sanno che è uscita su Wii u, anche Splatoon è un bel gioco, mai quando il 2, ma ci sono ancora molte persone a cui ci giocano, Mario Kart 8, stessa cosa, mai ai livelli del Deluxe, super Mario 3d World è, secondo me, meglio di super Mario odessey, super Mario maker, in gioco in cui puoi creare livelli di super mario
    Console con molti giochi
    A volte i giochi supportano male l'hardware della console e del gamepad
  • jessica1234
    Ottima piattaforma
    opinione inserita da jessica1234 il 01/06/2020
    Esistono diverse piattaforme con cui trascorrere del tempo, in maniera piacevole e divertente, con i propri familiari o i propri amici,nei momenti di festa o in qualsiasi momento che si resta in compagnia. Nintendo ha già creato diversi videogiochi come in passato il Game Boy, ora ha creato qualcosa di moderno e innovativo, con funzioni più avanzate e coinvolgenti per grandi e piccoli: "Nintendo Wii U", si può utilizzare sia collegandola alla televisone, ma anche da sola, perché il dispositivo dispone di uno schermo con dei tasti, possono giocare contemporaneamente fino ad un massimo di quattro persone.
    Divertente
    Nessuno
  • ruiji
    Si poteva fare di più
    opinione inserita da ruiji il 30/05/2020
    Il concept del "paddone" era molto interessante, si può dire che sia una sorta di padre di Switch, purtroppo però la console essendo potente non tanto di più di Ps3/Xbox 360 già al momento dell'uscita non era tecnologicamente all'avanguardia, come se non bastasse con una memoria interna quasi inesistente. Ma pensiamo ai giochi che è l'aspetto più importante. Le esclusive ci sono state e di alta qualità, penso a Star Fox 0, Xenoblade X, Mario 3D World e Donkey Kong Tropical Freeze, più altri giochi di terze parti, un parco titoli di tutto rispetto che rendeva la console meritevole dell'acquisto per gli amanti di Nintendo. Sfortunatamente molti titoli esclusivi sono in arrivo o già sono arrivati su Switch, pertanto l'acquisto è consigliato solo se si è interessati ai giochi ancora rimasti esclusivi (anche sull'eshop ce ne sono ancora) e si vuole spendere meno per i giochi usciti anche su Switch, ad esempio Donkey Kong e Mario Kart costano molto meno per Wii U che per Switch. Console sottovalutata, ma Nintendo ha responsabilità per il suo flop, secondo me, la consiglieri, ma non a tutti.
    Console e giochi economici, giochi di qualità
    Materiali di costruzione scadente, scarsa memoria interna
  • yanezdegomera
    Potenzialità buttate
    opinione inserita da yanezdegomera il 26/03/2020
    Wii U ormai è caduto nel dimenticatoio, abbandonato dalla stessa Nintendo, che si sta coccolando la Switch, più performante e soprattutto più apprezzata dai consumatori (tra cui il sottoscritto). Già i comandi di per sé presentavano alcuni problemi, tuttavia avendolo comprato usato, non posso di certo prendermela con la Nintendo, ma per quanto riguarda il software direi proprio che lì i problemi sono palesi: troppo lento sia all'accensione, che durante i caricamenti, avrei potuto farmi un caffè nel frattempo, inoltre il parco titoli non è stato affatto entusiasmante. Volete un prodotto targati Nintendo? Comprate la Switch, non ve ne pentirete.
    Prezzo odierno
    Lenta nei caricamenti, abbandonato dalla Nintendo, parco titoli non di livello
  • militralian
    Ottima console
    opinione inserita da militralian il 12/11/2019
    Ragazzi che dire.... Una console che purtroppo non è stata capita. Attualmente la si trova veramente a poco quindi ne consiglio l'acquisto in quanto sono presenti dei titoli stupendi (proposti anche su switch). Come design non è il massimo, la console ha una forma arrotondata che non consente di metterla in verticale, il pad é molto grande e per chi ha le ma o piccole è scomodo però per l'epoca era molto innovativo con un display touch che in alcuni giochi permetteva di giocare direttamente dal pad. Ripeto i titoli presenti anche se non sono tantissimi sono delle perle in ambito video ludico che potete trovare a pochi euro. Consigliata a chi vuole giocare ottimi titoli (anche se di qualche anno fa) e spendere poco :)
    Si trova a prezzi molto accessibili
    L'estetica non è il massimo ed il pad é un po' scomodo
  • ioalessandro
    Ti diverti tantissimo
    opinione inserita da ioalessandro il 25/05/2019
    Per il compleanno di mio nipote ho deciso di comprargli la Nintendo Wii U in quanto e' un regalo che desiderava da tanto tempo e allora ho deciso di farlo contento comprandogli la Nintendo Wii U. Qualità: la qualità di questo prodotto e' ottima secondo il mio punto di vista in quanto ti permette tranquillamente di giocare e di divertirti durante l'arco della giornata. Funzionalità: abbastanza semplice da utilizzare e io personalmente non ho avuto nessuna difficoltà a capire come funziona e come utilizzarla. Videogiochi: ci sono tantissimi videogiochi che si possono comprare per poter giocare con la Nintendo Wii U. Prezzo: anche per quanto riguarda il prezzo, io personalmente sono rimasto molto soddisfatto in quanto mio nipote la sta utilizzando da piu' di un anno e si sta trovando abbastanza bene, quindi tutto sommato sono rimasto soddisfatto di aver comprato un regalo che a lui piace e che ancora oggi utilizza.
    un ottimo prodotto
    nessuno
  • fb-227
    garanzia nintendo
    opinione inserita da Alessia Milanello il 13/04/2019
    la console nintendo wiiU è stata regalata a mio figlio in occasione della sua prima comunione, ma in realtà viene usata da tutta la famiglia. sicuramente la possibilità di giocare in 4 persone contemporaneamente attraverso l'uso dei telecomandi che già avevamo dalla wii base e il televisore ci fa trascorrere di tanto in tanto dei bei pomeriggi in famiglia o con gli amici. la cosa che la rende straordinaria secondo me è la possibilità di giocare da soli attraverso il monitor senza dover necessariamente utilizzare e monopolizzare la tv. ha un'alta risoluzione dello schermo e giocare a mario kart è divertente sembra di essere in pista con i personaggi. l'unica pecca secondo me è la poca presenza di giochi. purtroppo è uscita poco prima della nuovissima wii switch che ne ha preso subito il posto.
    monitor ad alta risoluzione
    pochi giochi
  • schicchera
    Buona
    opinione inserita da schicchera il 06/03/2019
    La console Nintendo Wii U è uscita svariati anni fa e precede la console di ultima generazione, Nintendo Switch. A differenza di quest'ultima è, a mio parere, pensata per una fascia di età più bassa ed è ottima per tutti coloro che vogliono iniziarsi a questo hobby, giocando titoli di fama mondiale come Mario Bros e le innumerevoli versioni de i Pokèmon, senza spendere una cifra eccessivamente elevata. I controlli sono semplici ed oggi ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. La grafica non è delle migliori ma è lecito aspettarselo per una console next-gen e per lo più portatile. Insomma, non si può avere tutto, ma quello che offre non è certamente malaccio.
    Portatile
    nulla
  • ladyinorange
    Da provare
    opinione inserita da ladyinorange il 06/03/2019
    La console Nintendo Wii U è la penultima uscita dalla casa Nintendo e per me che sono amante delle console portatili era un'uscita che attendevo da lungo tempo. Ha una vasta gamma di titoli, come Mario Kart, Donkey Kong e le varie versione dei Pokèmon ma, cosa ancora più importante, con l'avvento della versione successiva (Nintendo Switch), è possibile trovare videogiochi sia nuovi, in negozio o su Amazon, che usati, a prezzi ormai stracciati. Una console adatta anche ai più piccoli o per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo meraviglioso, senza spendere troppo. Consigliatissima.
    Prezzi ormai bassi
    Grafica un po' sottotono
  • thomas
    Buon proodotto
    opinione inserita da thomas il 03/02/2019
    Oggi sono qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto tecnologico a cui giocano grandi e piccini. Sto parlando di un marchio solido e storico come Nintendo. Premetto che sono un appassionato di giochi console e altro, non potevo non parlarvi di una consolle di gioco portatile come la Nintendo Wii U. Unica pecca della consolle portatile è forse lo sviluppo in grafica e nei giochi in generale rispetto comunque alle sue concorrenti presenti sul mercato. Forse è più consigliabile per i più piccoli visto la varietà di giochi alla loto portata. Nell'insieme cera divertimento nel gioco.
    Discreta
    Nessuno
  • matteo82
    Una Wii super
    opinione inserita da matteo82 il 24/01/2019
    Alcune persone considerano questa console un flop, e per certi versi hanno ragione in quanto le vendite non sono state come era previsto da Nintendo per sostituire la gloriosa console Wii, con il modello successivo, tuttavia avendo in passato giocato a diversi videogiochi di questa console posso dire che la Wii U non era per niente male come si dice in giro, il grosso joypad si trasformava in una console portatile molto comoda da portare in giro, e le prestazioni grafiche non avevano nulla da invidiare alla Play Station 4, inoltre come tutte le console Nintendo anche questa garantiva un divertimento unico, basato sulla realtà virtuale tipo sala giochi, il target di giochi era perlopiù riservato ai bambini ma esistevano anche titoli di tutto rispetto, come Fifa o Need for Speed, insomma il divertimento era garantito, al momento questa console è stata sostituita dal Nintendo Switch più moderno e performante, tuttavia secondo me la Wii U può ancora essere presa in considerazione come console casalinga, specialmente se si da più importanza al divertimento piuttosto che alla potenza grafica.
    valida console
    superata
  • bimbabisti
    bellissima
    opinione inserita da bimbabisti il 08/12/2018
    La Nintendo Wii U. Questa consolle è la successiva della Wii, senza la U. Credo sia sul mercato dal 2012 o poco prima. Noi la possediamo bianca, ma anche nera è molto carina. Ma credo che non sia più in vendita. Questa consolle dispone di joypad e gamepad, il gamepad è come un monitor piccolo, esattamente come si vede nella foto di opinioni. Mentre il joypad è come se fosse un piccolo telecomando. Io utilizzo questa consolle principalmente per giocare a Just Dance, è fastastica si può anche giocare con gli smartphone, scaricando l'app apposita, fino a sei giocatori. Poi ho anche Mario Kart, che è favoloso.
    tutti
    forse fuori produzione
  • leeboon
    Nintendo flop
    opinione inserita da leeboon il 25/10/2018
    Purtroppo la mia opinione su Nintendo Wii U non può che essere critica. Si tratta di un console con un potenziale tecnico scarso. La console sapeva già di vecchio ancora prima di uscire. I controlli si rivelano per lo più scomodi e sono pochi i giochi in grado di sfruttare a dovere l'innovativo "paddone". Eccetto le solite esclusive Nintendo, i titoli delle terze parti si rivelano essere di scarsa qualità e di numero assai ridotto. Le scarse vendite hanno contribuito a rendere Wii U un fallimento di portata enorme che ha costretto la Grande N ad anticipare l'uscita del successore, Switch. Per me Wii U è stata una delusione e non mi pento di averla venduta per comprare altro. Salvo soltanto i soliti capolavori Nintendo, che però da soli certo non bastano.
    Esclusive Nintendo
    Console vecchia ancora prima di uscire
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 19/02/2018
    La Nintendo Wii U è la figlia della Nintendo Wii. Questo console è composta da un controller-tablet da sei pollici che permette di interagire con i giochi in svariati modi. La maggior parte dei videogiochi della Nintendo Wii sono compatibili con la console Nintendo Wii U. L'unica pecca è che nonosta...
    Continua a leggere l'opinione »
    Era una bella idea
    Costa troppo per ciò che offre
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 03/01/2018
    Nintendo Wii è stata una delle console più importanti di 10 anni fa, ebbe un impatto cosi potente nel mondo videoludico che anche le rivali hanno imitato il suo funzionamento con i controller di movimento e giochi party molto godibili. Con l'avvento di quella che all'epoca era la next gen, Nintendo ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Abbastanza innovativa
    Ormai non più supportata
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 03/10/2017
    Io e mio marito abbiamo regalato la console da gioco Nintendo Wii U ad un nostro cugino che la desiderava tanto. Quindi ho avuto modo di provarla molte volte proprio perché quando andiamo a casa sua facciamo sempre una partita in multi giocatore e ci divertiamo tantissimo. Ciò che mi è piaciuto di p...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha tanti giochi che costano poco e sono belli e divertenti
    Ormai i giochi nuovi sono sempre di meno
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 11/04/2017
    La Wii U è una console prodotta e commercializzata da Nintendo, a partire dalla fine del 2012. A differenza delle sue principali concorrenti, ovvero Xbox 360 e Play Station 4, ha sicuramente un potenziale hardware inferiore, compensato però dall'interattività del GamePad, dotato di display, che cons...
    Continua a leggere l'opinione »
    innovativa
    hardware non all'altezza della concorrenza
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 02/04/2017
    Gioco con la Nintendo Wii U solamente quando escono delle esclusive Nintendo che solitamente si traducono in Super Mario oppure Zelda. Questo perché tutti gli altri giochi che sono usciti proprio non mi hanno saputo convincere a causa di una elevata ripetitività nel gameplay ed un sistema di comandi...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha diversi giochi molto interessanti
    Il gamepad touchscreen si graffia facilmente.
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 11/03/2017
    Wii U è la console di scorsa generazione, sostuita da poco più di una settimana da Switch e che purtroppo si è rivelato un vero e proprio flop da parte di Nintendo. La console conta un sistema di controllo abbastanza innovativo, ma si possono utilizzare anche i telecomandi della scorsa console di ca...
    Continua a leggere l'opinione »
    Se fosse nata una generazione di videogiochi prima..
    Console nata già vecchia
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 07/12/2016
    La Nintendo Wii U è uscita nel 2012 per far concorrenza alle più blasonate alternative di casa Sony e Microsoft. Tale console è tuttavia un semplice upgrade della celebre Nintendo Wii. Infatti l'hardware non è stato migliorato notevolmente come ci si sarebbe potuti aspettare in questa next gen (infa...
    Continua a leggere l'opinione »
    Mini console con funzioni avanzate
    Hardware non particolarmente potente; pochi titoli totalmente compatibili con
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 08/11/2016
    Wii U è l'ultima console fissa (ancora per poco) messa sul mercato da Nintendo, che si è rivelata un vero e proprio flop a causa di una campagna pubblicitaria praticamente inesistente e dei prezzi di mercato fin troppo alti. Peccato perché l'idea di base ed i giochi sono un ottimo punto a suo favore...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha un ottimo assortimento di videogiochi
    Pubblicità pessima
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 27/07/2016
    La Wii U è il successore della Wii. A differenza di quest’ultima, include un “tablet” touchscreen con cui giocare al meglio i nuovi giochi, oltre al classico telecomando. Secondo me, la Wii U è stata una console molto innovativa, peccato che sia stato del tutto un flop commerciale, e ora vi spiego p...
    Continua a leggere l'opinione »
    nuovi giochi, molto innovativa
    flop
  • ryosan
    opinione inserita da ryosan il 30/12/2014
    Quando si tratta di prodotti Nintendo non è facile dare una opinione assoluta. Le sue console sono trainate principalmente dai loro brand esclusivi, i quali si differenziano sostanzialmente dal mercato attuale, sorretto da videogames in cui il gameplay sta sempre meno al centro dell'esperienza, per ...
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Videogiochi Esclusivi Di Qualità, E' Una Console Nintendo
    Non Sostenuta Da Una Campagna Pubblicitaria Che Ne Metta In Risalto Le Qualità, Poco Sostenuta Dalle Terze Parti
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 23/11/2014
    ciao a tutti, sono una grandissima fan della nintendo, sin da piccola ho avuto il nintendo 64 e mi ci sono molto affezionata ai vari giochi nintendo, primo tra tutto il fantastico super mario. la wii u è una console veramente all'avanguardia, il controller è veramente particolare perchè possiede uno...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Bei Giochi
    Per Ora Nessuno
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/06/2014
    Ormai lanciato sul mercato da più di un anno la Wii U, nuova console della storica casa di console Nintendo, é davvero bella e di sicuro accattivante. Nuovi giochi, dai vecchi classici Nintendo rimodernati, come super mario e legend of zelda, a giochi più amati di tutti che prima non erano molto pre...
    Continua a leggere l'opinione »
    Più Scelta Di Giochi A Differenza Dell Wii
    Il Nome Per Alcuni è Stato Fuorviante