• design
2 Opinioni per Wiko view 3 pro
  • iceblu
    Wiko... top?
    opinione inserita da iceblu il 06/11/2019
    Ho avuto modo di provare questo dispositivo grazie ad un amico che lo ha ricevuto in regalo per il suo compleanno. Interessante a livello estetico, anche se alla fine sono tutti somiglianti gli smartphone, tranne se non vengono creati giochi di luce sulla back cover che in questo caso non vediamo. Ma non abbiamo però un colore uniforme bensì doppio colore che nel caso del mio amico è blu sotto e dorato sopra. Buoni i materiali visto che abbiamo vetro sul retro. Peccato per il processore un Mediatek Helio P60 da 2Ghz, poi troviamo una scheda video Mali G72 e ben 6Gb di ram. La memoria interna è da 128Gb ma esiste anche la versione da soli 64Gb sempre espandibili. Buono il GPS e il wifi che prendono sempre bene, ma peccato per il bluetooth solo 4.2, troviamo però NFC per i pagamenti, troviamo la radio FM. Buone le foto grazie ad una 12 megapixel a cui viene associata una grandangolare da 13 megapixel e una 5 megapixel per l'effetto profondità. Anche i selfie sono decenti grazie alla cam da 16 megapixel. Display da 6.3 pollici fullHD+ che non lo rendono gigante, infatti in mano si tiene abbastanza bene, software stock che può piacere o meno. Batteria enorme da 4000mHa che risulta soddisfacente per portarci a sera. Prezzo di vendita 299 euro, che secondo me ci stanno ma si va a scontrare con dispositivi della Xiaomi migliori e meno costosi, quindi a parte l'estetica e un software pulito con Android 9 non lo consiglio fino a quando non calerà di prezzo
    estetica, autonomia
    schermo IPS non amoled, prezzo di uscita elevato, processore Mediatek, bluetooth
  • flashes
    Wiko View 3 pro: veloce, fluido e tanta batteria
    opinione inserita da flashes il 07/10/2019
    All'inizio ero scettico. Ma dato che alcuni amici di trovavano bene con questo marchio di smartphone, aopen@ è uscito sul mercato una versione più potente , jo voluto provarlo. Devo dire , che ormai dopo più di un mese , sono pienamente soddisfatto. Il telefono è bello , ottime finiture e materiali (alluminio e back cover in vetro) , in dotazione un'ottima cover in TPU e auricolari. Soprattutto ha una batteria che non lascia mai a piedi e dura anche per due giorni. 128gb di memoria interna mi ha evitato l'uso di una microSD , che potrebbe aumentare a dismisura l'archiviazione dei dati nel telefono. 6gb di RAM su un telefono con Android 9 quasi stock lo fa letteralmente"volare" , fluidissimo. La Type c consente una ricarica abbastanza veloce (in dotazione il caricabatterie è di 18W. Il display è grande e si vede in ogni condizione di luce , più di 6" in full HD+. Tripla camera posteriore , utilissima la grandangolare. Face unlock e fingerprint Sono presenti. Design ai massimi livelli con un piccolo notch a goccia sul frontale. Ii colori sono bellissimi con sfumature affascinanti. Il mio è nel più classico Deep Bleen, bellissimo. Consigliato.
    Autonomia infinita , velocità e fluidità , materiali di qualità . Design molto bello.
    Aggiornamenti non puntualissimi ma oresenti