• funzionalità
14 Opinioni per Windows Movie Maker
  • luca862
    Programma di videografica
    opinione inserita da luca862 il 09/03/2020
    Windows Movie Maker è un programma gratuito di Microsoft che vi consente di editare e mettere in ordine i video che avete sul computer. Le funzionalità sono molto semplici e di base, non ovviamente a livello di altri software costosi e professionali, ma per il taglia e cuci e altre piccole necessità è comodo e facile da usare. Il programma è molto leggero e abbastanza fluido nel suo funzionamento, occupa in modo ragionevole la memoria e rispetto ad altri che ho usato non tende a bloccarsi o mandare avanti i frame a scatti. tutto sommato un programma sufficiente per chi non ha esigenze particolari.
    Facile, immediato
  • tatadada
    Programma per creare video
    opinione inserita da tatadada il 11/11/2019
    Questo programma c'è dai tempi in cui andavo alle superiori, quindi parliamo già di ben 20 anni fa. Si poteva utilizzare con Windows XP e poi con oggi Windows 7, ma non c'è più la possibilità, così dicono, di ritrovarlo in Windows 10. Peccato, perché è davvero un programma utile per chi si occupa di montaggio video e foto. A scuola lo utilizzavamo sul Mac, per fare le nostre presentazioni di grafica e anche per Italiano e storia, da fare la parte video e musica, con immagini, che abbiamo poi presentato all'esame di maturità. C'è anche la possibilità di girare dei video o tagliare alcune parti che non interessano. Ora sono parecchi che non lo utilizzo più. Ma lo ritengo valido e lo consiglio.
    montaggio video e foto, utile, solo un po' da capire
  • sicula59
    Mi ci sono divertita
    opinione inserita da sicula59 il 13/07/2019
    Mi ricordo quando ho scoperto che si potevano montare i video con questo programmino e il mio computer nuovo ce la faceva senza piantarsi di continuo. Ho filmato in qualità vergognosa ogni cosa, ho montato i video ed ho aperto il mio canale di youtube. Ho persino monetizzato qualche cosa. Non ci ho fatto un centesimo intero. Poi ho perso interesse al programma. Troppe limitazioni, buono per montare i video in lineare, ma le correzioni sono minime e poco artistiche. Alla fine mi è rimasto lì nel vecchio computer. Su quello di ora uso altri programmi più interessanti, anche perchè sono su Ubuntu...
    Gratuito, intuitivo
    Molto limitato
  • macfaggiani
    Ottima la versione meno recente
    opinione inserita da macfaggiani il 06/05/2019
    Che nostalgia! Il mio primo laptop (sto parlando del primo decennio del 2000) aveva in dotazione un'ottima versione di Movie Maker, con la quale mi dilettavo nella creazione di filmini per amici e parenti. Con il passare degli anni, ho notato che le nuove edizioni del programma erano molto meno funzionali di quella originale: meno effetti di transizione, minori funzioni, opzioni più limitate...perché? Dopo varie ricerche sul web, ho trovato in un sito russo la versione originale da me tanto usata ed amata. Ho quindi disinstallato il Movie Maker più recente (e più scadente) e continuo ad usare la versione 2.6.4037.0. L'unica ed inimitabile.
    ottima la versione 2.6.4037.0
    la versione più recente non è all'altezza delle precedenti
  • lucym80
    Bellissimo programma
    opinione inserita da lucym80 il 08/04/2019
    Con questo programma gratuito, ho realizzato più volte dei filmati con musica e foto per tenere conservati tutti i ricordi più belli in un modo diverso e particolare. Il suo utilizzo non è complicato e si riesce a ottenere dei risultati soddisfacenti . Peccato però, che sembrerebbe che con le ultime versioni di Windows 10 non si possa più installare; non ho approfondito la cosa, ma spero che non sia vero. Sto usando un computer con Windows 10, ma non ho ancora avuto la necessità di utilizzare questo programma e mi dispiacerebbe se davvero non mi fosse più possibile installarlo. Consiglio a chi piace imparare cose nuove e ha chi piace realizzare piccoli progetti fotografici.
    Comvenienza
  • lapiaga
    Mi aveva divertito molto
    opinione inserita da lapiaga il 07/02/2019
    Una volta, quando ancora ero con Windows, usavo spesso Movie Maker per fare filmati e altre stupidaggini. Nulla di particolare, ma era talmente semplice che ne valeva la pena di perderci un po' di tempo ad impararlo. Quando sono passato a linux definitivamente ho smesso di usarlo, perché ci sono programmi molto più evoluti ed interessanti. Comunque è buono per cominciare a giocare con i montaggi video, in attesa di passare a qualcosa che permetta un lavoro un minimo più accurato e veloce. Non ho ben capito perché non sia più nel pacchetto base di Windows, non mi pare una mossa geniale, ma si sa che va così...
    Divertente e semplice
    Non più incluso in Windows
    Bello
    opinione inserita da Anonimo il 07/01/2019
    Non lo uso da anni, lo confesso, ma tempo addietro lo usavo per montare le fotografie dei miei viaggi. Mi spiego, il programma mi permetteva di metterle in ordine con varie dissolvenze in entrata ed in uscita, potevo aggiungere una base musicale sotto, delle voci e cosi' via. Veniva fuori, quindi, un videoclip di fotografie da far vedere a parenti ed amici. Poi, prendendoci la mano, ho iniziato anche a usarlo per mettere spezzoni di video, è un pò più lunga la cosa in questo caso ma poi, se ci si prende la mano, diventa un qualcosa di facile ed intuitivo. Il programma si trova in automatico su Windows. Lo trovo efficace e molto utile. Esperienza personale ottimale con esso.
    utile per fare clip varie
    un pò che non lo uso
  • bozzilla
    a portata di mano
    opinione inserita da bozzilla il 29/11/2018
    Windows movie maker è un programma poco conosciuto che fa parte dei programmi gratuiti di microsoft per windows. La maggior parte dell'utenza non è ha mai avuto bisogno o quando ha avuto bisogno di un programma del genere invece ha comprato o scaricato illegalmente software piu completi e complicati come premiere o altro. Per semplici montaggi video e foto con qualche transizione ed effetto è molto utile e facile da usare. Se dovete montare il filmino fatto in casa o delle fotografie da mostrare a amici e parenti è piu che sufficiente come software. non richiede nessun corso per iniziare ad usarlo innoltre a lavoro finito si puo salvare il lavoro svolto su pc o masterizzarlo direttamente in dvd o ancora meglio condividerlo su youtube.
    gratuito e comodo per i lavori hobbistici
    poca varietà di effetti belli
  • cancrina
    Movie Maker
    opinione inserita da Anonimo il 12/10/2018
    Tra i programmi che già troviamo installati nel computer con sistema operativo Windows troviamo Movie Maker. Si tratta di un programma base e quindi molto semplice e facile da usare ma nello stesso tempo incompleto infatti ci permette di creare dei brevi filmati con poche variabili. Si tratta di un programma che ha poche animazioni ed effetti presenti, il che è consigliato a chi è alle prime armi per iniziare a capire un po il mondo dei filmati o a chi desidera creare un filmato semplice ma carino nel complesso. Essendo già installato nel computer è gratuito ma per chi volesse creare un filmato più complesso risulta superfluo questo programma.
    facile
    incompleto
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 03/10/2018
    Utilizzo da molto tempo Windows Movie Maker per montare piccoli video che pubblico sia sulla mia pagina Facebook che sul mio canale YouTube. Il video editing è un'attività che mi ha sempre incuriosito per le ottime potenzialità che possiede. E' sicuramente un prodotto base, senza pretese, che riesce...
    facile utilizzo, adatto a progetti basilari
    inutile per montaggi sofisticati
  • xroswars
    Windows Movie Maker.
    opinione inserita da xroswars il 28/08/2018
    Windows Movie Maker è una delle applicazioni base che si trovano sul vostro pc con sistema operativo windows: penso che chiunque si sia imbattuto nel programma ed altro non è che un programma che permette di creare video, tagliando scene, aggiungendo effetti o anche aggiungendo la colonna sonora che più ci aggrada: forse oggi come oggi non è sicuramente tra i programmi più utilizzati su pc, ma all'epoca in cui uscì youtube e debuttò sul web a fargli concorrenza c'erano solo programmi simili che offrivano un servizio leggermente migliore. Personalmente, sebbene raramente rispetto ad anni fa, ancora oggi mi capita di usarlo: programma della mia infanzia, quando ancora non pensavo a quante altre cose potevano fare i pc!
    Programma ottimo
    Nessuno in particolare
  • arky90
    Essenziale
    opinione inserita da arky90 il 14/07/2018
    Windows Movie Maker è un software preinstallato su ogni PC che monti una delle versioni recenti di Windows. In sostanza, è un programma utile per il montaggio dei video o di slideshow di fotografie. Gli effetti a disposizione dell'utente sono molti, da quelli semplici a quelli più elaborati, anche se praticamente sono ridotti all'essenziale rispetto ad altri software di montaggio molto più avanzati. C'è la possibilità di inserire delle tracce musicali in fase di montaggio e tutto sommato è molto semplice da usare, soprattutto dopo averci smanettato un po' su. Insomma, niente di eccessivamente avanzato, ma per montare dei video in modo immediato e semplice è perfetto.
    semplice, veloce e facile da usare
    un po' limitato con gli effetti
  • rossella83
    peccato non ci sia più
    opinione inserita da rossella83 il 13/07/2018
    Quando uno acquista un pc nuovo pensa che la situazione potrà solo arrecargli benefici...niente affatto per quanto riguarda la presenza o meno di Windows Movie Maker...il nuovo pc non lo prevede! Io lo usavo spesso per creare dei video con le foto,era un programma molto semplice da utilizzare,ci trascorrevo delle ore modificando le varie animazioni tra una foto e l'altra,che erano parecchie numerose,una più bella dell'altra! Salvare i video era semplicissimo ed anche abbastanza veloce,si ottenevano dei risultati di buonissima qualità! Peccato che non sia presente nei nuovi pc e non capisco perchè sia stato rimosso,o meglio non inserito!
    divertente,intuitivo,ottime animazioni,buon risultato
    non presente nei nuovi pc
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 12/07/2018
    Windows movie maker è un tool che troviamo di default nei pc con sistema windows. Nel mio caso l'ho usato per montare piccoli video che mi sono serviti per la creazione dei miei e-book trailers. Non essendo però un video maker professionale, avevo notato che gli mancava qualche definizione per edita...
    gratis, di default nei pc con sistema windows fino a poco fa
    può aver bisogno di un altro tool non essendo professionale, da quest'anno non più disponibile per il download