• Affidabilità
2 Opinioni per worldmeter.info
  • lolaconiglio
    statistiche mondiali
    opinione inserita da lolaconiglio il 26/04/2020
    Ho conosciuto questo portale per via dell'amministratore di un forum americano dove svolgo qualche lavoretto online. Poichè l'argomento coronavirus è presente appunto anche in quel forum, il proprietario ha pensato di postarci il link worldometer, che si occupa, tra gli altri, anche dei numeri della pandemia. Da allora, cioè a distanza di poche settimane, mi capita di utilizarlo per tenere d'occhio l'evoluzione del coronavirus. Purtroppo non si tratta affatto di belle notizie e alla fine della fiera, più che guardare non è che possiamo fare. Certo, si, è utile per tenerci informati e magari essere preparati alle novità in fatto di leggi e decreti nuovi per il contenimento del coronavirus, che non troveremmo troppo inaspettate per via dei numeri su worldometer. Ma ancor più indicative e di orientamento saranno queste informazioni per chi lavora nell'ambito della sanità e dunque a stretto contatto con la malattia. Consiglio il portale innanzi tutto al personale medico, infermieristico, OSS e affini. In secondo luogo, agli altri utenti.
    tenersi informati
    non di mia conoscenza
  • agave
    Statistiche mondiali sul coronavirus e molto altro
    opinione inserita da agave il 01/03/2020
    worldmeter.info è un portale curato da un team di sviluppatori e volontari con lo scopo di fornire a chiunque le statistiche aggiornate e accurate -nei limiti del possibile- sui più importanti parametri che riguardano il nostro pianeta. Ad esempio tasso di nascita mondiale o per nazione, sia giornaliero che mensile e annuale, epidemiologia delle principali malattie infettive, percentuale di popolazione sovrappeso, sottopeso, tasso di deforestazione, emissioni di anidride carbonica, computer prodotti, post pubblicati, ricerche Google effettuate, etc etc. Le statistiche sono divise in categoria, fa eccezione il coronavirus e il tasso di popolazione, già accessibili sulla barra in alto. Riguardo al Covid, le informazioni sono dettagliate e il sistema informa anche quando è stato effettuato l'ultimo aggiornamento. Così in breve si può scoprire quanti casi sono presenti in ogni nazione, il numero dei guariti, dei nuovi morti, dei pazienti in condizioni critiche etc. A me però più che le statistiche, pur inquietanti, sul coronavirus, hanno inquietato quelle sul boom demografico, spaventoso e insostenibile. Non pensavo che fosse così rapido. Nemmeno mi sarei aspettata che in un solo giorno vengano venduti oltre 6 milioni di cellulari. Io consulto il portale in inglese, comunque credo che la lingua sia impostabile -controllare a piè di pagina-. Consiglio a tutti di darci un'occhiata, s'imparano tante cose.
    Per conoscere la situazione del pianeta e della razza umana sotto vari parametri