Opinione su X-Men: Dark Phoneix: Il finale femminile

Il finale femminile

19/07/2019

Vantaggi

Ottime musiche

Svantaggi

Tutto molto banale

Che Dark Phoneix, l'ultimo capitolo della saga degli X-Men era nato sotto una cattiva stella era palese, rimandato per molteplici anni, al punto che si pensava che fosse stato cancellato, poi l'acquisizione della Disney e i test screening bocciati si può dire che è un vero e proprio miracolo che questo film sia arrivato nelle sale. Il risultato? Era meglio che non ci fosse arrivato.
Con questo non voglio dire che il film sia brutto , ma che è totalmente inutile.
Se con Apocalisse, hanno provato a dare un pò di continuita, qua niente il film ignora completamente tutto quello che è accaduto nei film precedenti per prendere la sua strada, di come le donne salvano le persone a differenza degli uomini che li mettono in pericolo, con la classica frase sessista del MEN nei nomi dei gruppi che hollywood a tutti i costi vuole far passare come cosa sbagliata, a che tutto il film gira intorno a Jean, antagonista/protagonista che non è manco sbagliata come cosa per carità, ma mi metti in risalto conflitti e poteri che già sono stati trattati in Apocalisse.
Il film è di una linearità unica troppo serio, senza neanche un attimo che rilassa lo spettatore, non mi aspettavo le battutine all' MCU ma almeno qualche momento in cui lo spettatore possa rilassarsi e immagazzinare le informazioni ricevute.
Il film soffre sia si trama di sceneggiatura, Magneto nella scena prima dice che è stanco di vendicarsi e di mettere in pericolo la sua comunità, e nella scena dopo parte per la sua vendetta su Jean.
La battaglia finale assolutamente banale.
E un finale che in teoria (perche molto vago) dovrebbe essere ambientato nello stesso periodo di X-Men 1, mi mostri i protagonisti per nulla invecchiati.
Ottime le musiche, di un divino Hans Zimmer ma ovviamente le musiche non possono salvare un film pessimo.
Bocciato no, perche i film brutti sono altri, ma questo è ben lontano dall'essere sufficiente.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su X-Men: Dark Phoneix

• sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/07/2020
    Gli X-Men, il celebre gruppo di mutanti dei fumetti Marvel, ritornano al cinema nel 2019 con l'ennesima pellicola su di loro incentrata, "X-Men - Dark Phoenix", con il solito cast dei film più recenti...
    Personaggi, capitolo conclusivo della saga degli X-Men
    Interpretazione di Sophie Turner, trama e dinamiche scarse
    opinione inserita da Anonimo il 20/12/2019
    Sophie Turner è un'attrice che chi conosce Game of Thrones ha visto crescere, e soprattutto migliorare molto a livello recitativo e un po' ci si è affezionato. L'ho vista in altre pellicole ed ero inc...
    per me nessuno, forse solo la protagonista
    il film
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 10/08/2019
    Dark Phoneix ha una storia molto travagliata, rimandato più e più volte per via di accordi e fusione della casa di produzione, questo ha segnato inevitabilmente l'importanza e l'attenzione di questo f...
    narrazione, e finale terribile