• durabilità
14 Opinioni per Xiaomi
  • marz95
    Xiaomi 12: ottimo affare
    opinione inserita da marz95 il 28/05/2023
    Cercavo uno smartphone performante e con una buona batteria ma che non fosse un mattone, come la maggior parte dei cellulari di questi ultimi anni. Lo Xiamo 12 è stata una vera rivelazione: è piccolo, finalmente un cellulare che riesco a far stare nella tasca dei jeans, e ha una batteria potentissima. Io lo uso molte ore al giorno, per ascoltare musica e mandare e-mail e alcune volte mi dura anche fino a 3 giorni. Ha una batteria da 4300 che è impressionante per un telefono così piccolo. Un altra cosa che mi ha davvero sorpreso è la fotocamera: io non sono una grande patita delle foto e ne scatto pochissime, ma questo telefono sembra una piccola macchina professionale. L'unica nota dolente sono le app di xiaomi che ogni tanto vanno in bug e il motore di ricerca che non funziona e che va in automatico quando si aprono link dalla email o comunque da app esterne. Io ho risolto andando nelle impostazioni del motore di ricerca e impostando google normale. Io l'ho preso a rate e mi è venuto a costare poco più di 400 euro, direi che tutto sommato è un ottimo compromesso
    Batteria duratura, foto eccellenti, memoria, prezzo
    App che a volta vanno in bug
  • dudley97
    Una piacevole sorpresa
    opinione inserita da dudley97 il 10/09/2020
    Nel dicembre 2019 ho acquistato il mio primo prodotto xiaomi: lo smartphone xiaomi Mi 9 Lite. L'ho preso nuovo in offerta scontato di poco (da 250 euro l'ho pagato 215 euro). Tutt'ora lo utilizzo e ne sono rimasto molto soddisfatto, infatti a distanza di un anno lo smartphone continua a funzionare perfettamente senza dare segni di cedimento o bug di vario genere. Al momento dell'acquisto inoltre ho avuto modo di testare per qualche minuto anche altri dispositivi del marchio in questione (sto parlando sempre di smartphone) e questi ultimi non hanno fatto altro che alimentare la mia indecisione sull'acquisto dato che tutti mi hanno lasciato un'impressione più che positiva. In conclusione quindi considero Xiaomi un marchio di prodotti elettronici che si sta facendo dignitosamente spazio in un panorama dominato da colossi come Apple o Samsung. Sono infatti sempre di più da quello che posso vedere le persone che oggi giorno acquistano prodotti, soprattutto smartphone, di marca Xiaomi.
    Rapporto qualità prezzo
  • sicula59
    Molto buono!
    opinione inserita da sicula59 il 20/03/2020
    Su questo marchio non ho la lunga esperienza, ma per il poco tempo che ho avuto modo di provarlo, vi posso tranquillamente consigliare questo xiaomi. Di recente mi si è rotto il cellulare vecchio e ne ho comprato uno di questo marchio perché me lo hanno consigliato vivamente. In effetti è davvero molto buono lo schermo è grandissimo la qualità dell'immagine eccezionale. anche se mi interessa abbastanza poco e soprattutto quando faccio le videochiamate riesco a vedere tutto bene. cosa che con quello di prima non mi riusciva perché l'immagine si sgranava. Secondo me di questi telefonini nuovi è uno dei migliori e sicuramente uno da consigliare senz'ombra di dubbio. Si trovano tantissimi modelli a costi davvero molto interessanti e secondo me ne vale davvero la pena.
    Ottima qualità
    Forse un po troppo hi-tech per la persona media
  • ametista21
    Il top della tecnologia
    opinione inserita da ametista21 il 23/01/2020
    Conosco questo brand da quando non era ancora disponibile in Italia, credo di essere stata una dei primi clienti. L'azienda produce prodotti tecnologici con design modernissimo e impeccabile. Oltre hai prodotti tecnologici c'è anche una piccola produzione di altre cose, infatti nei loro storie è possibile trovare anche degli asciugamani. Ormai sia io che i miei familiari utilizziamo smartphone Xiaomi e ne siamo soddisfattissimi. Sono molto resistenti, batteria dalla durata lunghissima, ottima funzionalità. Abbiamo anche degli auricolari bluetooth e anche questi sono eccellenti. Sto consigliando a tutti questo marchio per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
    Ottimo rapporto qualità prezzo
  • iceblu
    Seocndo marchio Cinese in continua crescita
    opinione inserita da iceblu il 31/10/2019
    La sempre più vasta diffusione di smrtphone in tutto il mondo ha portato diversi produttori ad affacciarsi su questo florido mercato. Molti sono stati i marchi cinesi che pian piano si sono affermati, ma solamente uno è giunto con prepotenza nel nostro mercato e in pochi anni ha spodestato lo scettro a marchi più blasonati e ad oggi lo possiamo considerare al pari di Samsung o Huawei in termini di diffusione di smartphone specie per quelli appartenenti alla fascia media. Anzi, in realtà in alcuni paese come l' India dove ha ha cercato di investire maggiormente dopo la Cina è diventato anche il primo produttore. In Italia è giunto solo nel 2017 in maniera molto isolata con acquisti che si potevano fare solo online, oggi invece molte catene informatiche vendono i loro prodotti e più gente li sta apprezzando visto che rispetto ai concorrenti offrono sulla carta un harware ad un prezzo molto accessibile. Non solo, dietro hanno anche un interfaccia, la Miui che modifica sostanzialmente Android puro offrendo molte più opzioni pur mantenendosi fluida e leggera. Xiaomi non è solo smartphone, produce di tutto, dai tablet, alle smartband, dagli smartwatch, allo spazzolini elettrico, dal robot per pulire i pavimenti ai droni, dalle action cam alle scarpe ecc... Un marchio solamente secondo a Huawei in Cina...ma che ben presto continuando a questi ritmi riuscirà a spodestarlo.
    materiali, qualità software, vastità dei prodotti venduti e relaizzati, diffusione globale
    Le versioni global sono le uniche con lingua italiana preistallata
  • cancrina
    Economico ma ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 05/07/2019
    Di recente il mio vecchio smartphone ha smesso di funzionare e ho deciso di cambiare marchio così ho comprato un cellulare del marchio Xiaomi. Devo dire che mi sono trovata bene fin dal primo giorno, è di ottima qualità e il prezzo è abbastanza economico per le prestazioni che presenta. Per quanto riguarda il design devo dire che un' ottima presentazione, ha un buon assortimento di scelta tra diversi modelli da quello più base a quello più completo e accessoriato. Lo consiglio vivamente non ve ne pentirete adatto a chi vuole un buon telefono e spendere poco, infatti a parità di prestazioni il prezzo è inferiore rispetto ad altri marchi.
    economico
  • cristinasordi
    Una sola parola: wow!
    opinione inserita da cristinasordi il 19/05/2019
    Siamo abituati a pensare che i prodotti cinesi siano economici e di bassa qualità, ma Xiaomi è un vero portento, perchè distribuisce prodotti di buona qualità a prezzi onesti. Non conoscevo questa marca fino a poco tempo fa, ma devo dire che sono rimasta davvero molto colpita. Qui in Italia è conosciuta soprattutto per i telefoni cellulari, ma sono moltissimi i prodotti che fabbrica questa azienda: lampadine led, spazzolini elettrici, cuffiette per ascoltare la musica, macchine fotografiche, monopattini elettrici e via dicendo. Consiglio a tutti di andare a dare un'occhiata e di entrare a far parte della cosiddetta "Mi Community", uno spazio dedicato ai prodotti "Xiaomi" in cui gli utenti si confrontano e si danno consigli a vicenda. Troverete sicuramente quello che fa al caso vostro. L'unica cosa un po' negativa riguarda i valori SAR per i telefoni cellulari: nella maggior parte dei casi sono abbastanza alti, ma se cercate a fondo troverete anche prodotti con valori più bassi dei prodotti più famosi e assolutamente sicuri. Basta solo prestare un po' di attenzione. Molto consigliato!
    alta qualità, conveniente, buoni prodotti
  • dasied
    Prodotti di qualità
    opinione inserita da dasied il 17/01/2019
    Cinese non è sempre sinonimo di bassa qualità anzi nel caso di xiaomi devo dire che fa dei prodotti molto belli. Di recente vicino a me hanno aperto un Xiaomi store e devo dire che il design è leggermente scopiazzato da Apple anche se ha una sua identità. Cellulari esteticamente belli ma anche con caratteristiche competitive nei confronti della altre marche. Ottimi i prodotti per la casa soprattutto i robottini per le pulizie. Vendono anche ombrelli, occhiali, lampade e tanti accessori per rendere la casa domotica. Per chi vuole avere un buon prodotto e non spendere cifre folli Xiaomi è una sicurezza.
    design accattivante, affidabile,
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 19/12/2018
    Ho provato tantissimi cellulari touchscreen, e dei vari me ne sono piaciuti solo: iPhone 4S, e SonyXperia d6603, che ho trovato essere dei cell validissimi. Tutto il resto era fuffa. Il mio Samsung S3 purtroppo essendo molto vecchio non ne poteva più. Allora cercavo un nuovo cell che non costasse tr...
    grande, batteria di lunga durata, facile
    le app non si possono spostare su SD
  • gianfrancom
    Xiaomi...il cinese che avanza!
    opinione inserita da gianfrancom il 29/11/2018
    Xiaomi è un'azienda di elettronica e telefonia abbastanza recente sul mercato. La sua fondazione risale infatti al 2010, sull'onda del successo del rilascio del primo Xiaomi phone (Mi1), dalle ottime prestazioni e dal prezzo concorrenziale. Ed è proprio questa la politica del marchio cinese, che in pochi anni ha sbaragliato la concorrenza di aziende con molti più anni alle spalle. Un altro punto di forza è il fatto di vendere ben pochi modelli direttamente presso i negozi fisici, preferendo di gran lunga la vendita online. Questo ovviamente accorcia la filiera, e quindi i costi. E si verifica una strategia vincente, perché nel 2014 diventa il terzo produttore di smartphone a livello mondiale.
    ottime caratteristiche e prezzi
    in alcuni modelli l'utilizzo dei materiali
  • erix92
    Brand sorprendente
    opinione inserita da erix92 il 04/08/2018
    Xiaomi è un nuovo brand che produce principalmente cellulari di tutte le fasce che ha conquistato ormai la cina e che recentemente si sta propagando a macchia d'olio anche in europa. Proprio qualche mese fa ha aperto il suo primo negozio fisico a Milano, riscuotendo molto successo. Attualmente sono in possesso di uno smartphone Redmi 5 regalatomi al mio compleanno. Il cellulare è davvero una bomba per prestazioni e durata della batteria. Davvero consigliato! Effettuando qualche ricerca online ho scoperto che è il cellulare in assoluto col migliore rapporto qualità/prezzo attualmente sul mercato. Ciò spiega l'elevato successo che sta ottenendo sempre più questo "nuovo" brand che probabilmente tra poco sarà in grado di competere con i big del settore rappresentato da Samsung, Apple e Huawei. Lo consiglio veramente!
    Economico, longevo e performante
    Pochi punti vendita fisici
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 16/02/2018
    Xiaomi é un mar ho cinese che produce molti prodotti di elettronica a basso costo ma ma di buona qualità. Ho conosciuto questa marca perché cercavo una banda da polso per contare i passi ma che avesse un prezzo ridotto e ho acquistato la loro mi band, ottimo prodotto dal packaging accattivante quand...
    Buona qualità a piccoli prezzi
  • kaminsoon
    opinione inserita da kaminsoon il 15/02/2018
    Azienda abbastanza recente che è riuscita a conquistare una buona fetta di mercato in Asia e che è riuscita ad arrivare in Euro (e quindi anche in Italia). Brand sicuro ed affidabile che non lascia indietro i modelli usciti all'inizio della produzione; gli aggiornamenti infatti per ogni tipo di mode...
    Ottimo rapporto qualità/prezzo ed affidabilità del marchio (e dei relativi materiali di costruzione sia hardware e software.
    Non ci sono particolari vantaggi al momento se non la poco reperibilità in negozi fisici essendo il marchio ancora poco presente. Online è però tutto acquistabile senza alcun problema.
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 20/01/2018
    Xiaomi è una azienda cinese che produce principalmente smartphone di ottima qualità a prezzi contenuti, e negli ultimi anni hanno iniziato anche a produrre Tablet, TV e tanto altro. Io in passato ho comprato (e ho tuttora) uno smartphone acquistato sul sito di AliExpress, uno store online che vende ...
    Alta qualità, ottimi prezzi