Opinione su Yakult Light: Fondamentale per il nostro benessere

Fondamentale per il nostro benessere

18/06/2020

Vantaggi

qualità, arricchito di vitamina D e E, sapore, pochi zuccheri presenti

Svantaggi

Non si trova dappertutto, costo elevato

Per il benessere del mio intestino sono solito acquistare lo Yakult, una sorta di bevanda a base di latte scremato da bere fondamentale per favorire l'equilibrio della flora intestinale grazie ai fermenti lattici in esso presente.
Nasce in Giappone, dalla fermentazione del latte con il fermento lattico L.casei Shirota(LcS)dal nome dello scenziato giapponese che lo scoprì per primo.
Esistono tre varietà, quello oginale dalla scritta rossa e dalla coperchio in stagnola da rimuovere sempre rosso, quello Plus nuovo con bottiglietta(sempre in plastica da 65ml) e coperchio in stagnola da rimuovere verde e contiene in aggiunta fibra e vitamina C e infine il light, con bottiglietta dai risvolti blu e coperchio in stagnola blu da rimuovere.
In quest'ultima oltre ai 20 miliardi di fermenti probiotici LcS troviamo l'aggiunta di vitamina E(per proteggere le cellule dallo stress ossidativo) e vitamina D(utile per rinforzare le ossa e la funzione muscolare).
Inoltre rispetto alla versione originale, questo contiene un dolcificante naturale (foglie della Stevia)che non lo rende molto diverso di sapore, ma con meno calorie(37%) e meno zuccheri(ben il 67%)rendendolo perfetto anche per chi vuol mantenere la linea o deve stare attento al diabete.
Non contiene grassi come l'originale, meno carboidrati, stesso contenuto di sale e proteine.
Mi piace il sapore, ne bevo una botiglietta al giorno a digiuno appena mi alzo e poi faccio regolare colazione.
Grazie alle sue proprietà vado regolarmente in bagno e soffro molto meno di gonfiore alla pancia, quindi lo consiglio sicuramente, anche se non li si trova in tutti i supermercati ed ha un costo molto elevato.

Altre opinioni degli utenti su Yakult Light

• brodicchia
    opinione inserita da brodicchia il 07/07/2020
    Sono stata scelta per testare Yakult Light e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua formula e dal suo risultato sulla mia flora intestinale.Ha un buon sapore, molto più leggero dei...
    Sapore
    Prezzo
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 21/06/2020
    Ci sono un sacco di pubblicità riguardanti questo yogurt da bere. Sto parlando del famoso yogurt dal nome Yakult light. Si parla nella pubblicità di posti fantastici e che viene utilizzato da grandi m...
    gustoso e salutare
    costoso
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 21/06/2020
    Tutti voi avrete visto molte volte la pubblicità delle bevande Yakult a base di fermenti lattici. Questa è la versione light che rispetto alla versione classica ha meno zuccheri e meno calorie. Contie...
    Buona fonte di vitamine e fermenti
    Non basta a fornire le vitamine necessarie per il nostro fabbisogno