• materiali
1 Opinioni per Yamaha rbx 180
  • lapiaga
    Suonabile
    opinione inserita da lapiaga il 08/08/2020
    A suo tempo ne ho presi ben tre, identici, perché per un problema di applicazione della maschera di verniciatura si trovavano in vendita sui mercatini musicali a prezzi stracciati, visto che la plastificazione era stata applicata male e si staccava. Molte persone quindi si sono disfatte del loro prezioso basso Yamaha perché aveva delle scheggiature e non era più bello esteticamente. Li ho pagati una stupidaggine e se da un lato sono perfettamente suonabili e ben costruiti, leggeri versatili e con un manico che non fa faticare, dall'altro si sverniciano in maniera facilissima perché c'è applicato sopra un laminato e poi con un po' di olio di gomito si leva anche la parte sotto, riportandoli a legno. Ed è sufficiente riverniciarli a modo trasformarli in bassi custom da vendere, cosa che ho fatto prontamente con mio sommo gaudio, perché in pratica a parte che la manodopera naturalmente mi ha preso un po' di tempo, sono riuscito a pagarli meno di un terzo del loro valore e rivenderli a tre quarti di quello di vendita, realizzandoci così un discreto guadagno. Ve li posso anche consigliare perché suonano bene.
    Bel sound
    Laminatura superficiale che si scolla