Opinione su Yankee Candle: Candele profumatissime

Candele profumatissime

25/05/2017

Vantaggi

profumazioni intense, molta scelta

Svantaggi

accessori non proprio economici

Ho scoperto questa marca solo 3 anni fa, per caso, mentre cercavo un regalo per un'amica. Prima di acquistare un prodotto Yankee Candle non avevo l'abitudine di accendere candele e incensi perchè ho sempre trovato profumi poco realistici e molto "chimici", ma qui le cose cambiano davvero!
Innanzitutto la quantità di essenze è veramente ampia, e se ne trovano per tutti i gusti. Il brand distingue i suoi aromi in 5 categorie: freschi, fruttati, floreali, cibi e spezie e festive. Queste ultime, di solito si trovano più facilmente in occasione delle feste natalizie o pasquali.
Stagionalmente vengono inserite sul mercato nuove linee composte di 3 o 4 profumi nuovi.
Alcune fragranze vengono messe sul mercato solo in alcuni formati (di solito giare grandi) e sinceramente non ne ho mai capito il motivo.
Inoltre nel mercato europeo si trovano profumi non presenti sul mercato americano e vice versa.
Periodicamente alcune essenze vengono tolte dalla vendita per far spazio alle nuove.
La cosa che più mi ha colpito è la grande somiglianza degli oli usati nella produzione con i profumi reali. Per esempio annusando "fresh cut roses" mi tornano subito alla memoria quelle belle rose rosa che ho nel mio giardino! Questo mi fa pensare che utilizzino oli essenziali di qualità superiore.
Yankee Candle propone le sue candele in vari formati: la gamma classica parte dalle tealight in confezione da 12 pezzi della durata di 4/6 ore ciascuno, le tart (non hanno lo stoppino, la cera non si consuma, si esaurisce il profumo dopo alcune ore e richiedono un brucia essenze per poter essere fuse),che durano fino a 8 ore, i votivi che durano fino a 15 ore ed infine le giare, piccole, medie e grandi che durano rispettivamente fino a 25/40 ore, 65/90 ore e 110/150 ore. A questi si aggiunge il formato easy melt cup, ossia una coppetta in plastica, piena di cera aromatizzata, da fondere nel bruciatore apposito, lo scenterpiece. Questi e i bruciatori elettrici per tart non richiedono l'utilizzo
di tealight e sono proposti da Yankee Candle insieme a tantissimi altri accessori. Oltre ad essere molto carini possono essere considerati parte dell'arredamento.
Io mi trovo benissimo ad utilizzare le tart perchè mi piace cambiare spesso, le divido in 4 parti e con ognuna riesco a fare diverse accensioni. Uso dei normalissimi tealight senza profumi aggiunti, perchè l'intensità di questo formato è veramente importante e, soprattutto se non si è abituati, potrebbe anche essere considerato fastidioso. Le giare invece sono mediamente più delicate.
Mi ritengo molto soddisfatta di questo brand ma se devo trovare un difetto, potrei dire che gli accessori non sono proprio economici. Ma questi non sono davvero fondamentali (tranne nel caso di scenter piece, che va utilizzato necessariamente con la sua easy melt cup), per cui è un "problema" facilmente risolvibile!

perlathecat

Altre opinioni degli utenti su Yankee Candle

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 15/07/2020
    Sì, ok, per voi sono profumi paradisiaci a quel che vi pare. Per me sono robe che entrano nel naso come spilli e ci vogliono stare a forza. Accendetele voi. Non riesco a sopportare il lo loro odore fo...
    Ampia scenta di gragranze
    Odore aggressivo e eccessivo
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 10/07/2020
    Le candele oltre a dare un tocco magico alla casa ed un atmosfera paradisiaca e rilassata, sono assolutamente un prodotto che non può mancare nel mio appartamento. Le Yankee Candle hanno delle profuma...
    si
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 28/06/2020
    A casa è buona abitudine tenere delle candele profumate per profumare la casa, rilassandosi ed in alcuni casi per evitare l'intrusione di vari insetti. Qualche anno fa, tramite pubblicità in televisio...
    ottimi prodotti
    magari il prezzo
  • moss92
    opinione inserita da moss92 il 28/06/2020
    Yankee candle le famosissime candele che mia moglie adora e adoro anch'io, ne abbiamo di diverse in casa nostra. Donano profumazione e atmosfera inebriante alla casa, da accendere sia in occasioni quo...
    Belle e profumate
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 20/01/2020
    Per il design della casa, devo dire che le Yankee Candle Io sono davvero bellissime: me ne ha regalate alcune mio marito per diversi eventi, come San Valentino o il mio compleanno perché sa che mi pia...
    Belle, profumate, originali
    Prezzo elevato