• 2 persone su 19 indecise se consigliarlo o no
  • Costo
  • Affidalibità
19 Opinioni per YAP
  • chiara2chiaretti2
    bonus di 20 euro!!!! (10 subito con codice)
    opinione inserita da chiara2chiaretti2 il 22/10/2021
    Bella app semplice ed efficace per gli aquisti online!!!. È la carta di credito utile in qualsiasi occasione. Tramite il codice ANDREADEALD hai 10€ di bonus subito!!!! Ricarica YAP e ricevi subito 5€. Ottieni altri 5€ alla prima ricarica di novembre. Con YAP paghi contactless! Usa il tuo smartphone come una normale carta, paga in negozio e online in tutta sicurezza. Inoltre con il Forziere accumuli Monete ogni volta che usi YAP e puoi vincere fino a 100€ spendendo nei negozi e online! Tutto questo approfittando di 20 euro aggratis XD Quindi codice ANDREADEALD per i 10 € + prima ricarica 5 € + seconda ricarica 5 € = 20 € buttale via XD
    bonus 10 euro gratis, veloce, affidabile
  • silvia1234
    Soldi presi e assistenza inesistente
    opinione inserita da silvia1234 il 17/03/2021
    Sono 10 giorni che per un loro “problema tecnico” mi hanno preso 15€ e non stanno facendo nulla per ridarmeli. Quei soldi mi servivano per prendere un biglietto del treno e sono rimasta a piedi per la colo incompetenza. Non si può essere così inaffidabili quando si tratta di soldi. È una banca online e non ci si può permettere delle bassezze di questo genere. L’assistenza telefonica ti chiude in faccia, nelle chat ti ignorano e per email oltre a quella standard, non ti rispondono nemmeno. Io sono senza parole. SOLDI PRESI E ASSISTENZA INESISTENTE. Sono pessimi. Sono incompetenti. Sono inaffidabili.
    Comodo
    Inaffidabile
  • rossella83
    non può mancare sul mio smartphone.
    opinione inserita da rossella83 il 23/07/2020
    Yap è una carta virtuale che ho attivato lo scorso anno. E' una carta in continua evoluzione,infatti adesso invece di inserire il codice per accedere mi ha fatto impostare il riconoscimento con l'impronta digitale. Io mi iscrissi in quanto all'atto dell'iscrizione,si ricevevano 10 Euro e se un amico si iscriveva con il tuo codice allora venivano attribuiti altri 10 euro. All'inizio in occasioni particolari come ad esempio festività natalizie si riceveva una piccola percentuale di cashback se la si utilizzava nei vari negozi,adesso è da parecchio che questo tipo di promozione non è stata più attuata. La carta dispone di un codice Iban. Inoltre non sapete,quante volte,per svariate ragioni,ho consultato il servizio clienti,mi hanno sempre risposto anche di sabato pomeriggio.
    utile,facile da utilizzare,codice Iban,in continuo aggiornamento,inizialmente piccole percentuali di cashback
    se si hanno più di 50 anni non si può attivare
  • marysyna
    Forse sbaglio ma non fa bonifici
    opinione inserita da marysyna il 24/06/2020
    Circa un anno fa ho attivato il conto Yap e ricevuto la carta associata anche fisica al mio domicilio. La procedura di apertura conto e ricevimento carta si è svolta senza intoppi ed in breve tempo. Mi pare di ricordare che pagai quasi 10 € ed ho ricevuto anche il bonus usato per una ricarica telefonica. Una volta completata tutta la procedura si scarica l'app su cellulari abilitati tipo samsung o altri. Quindi con l'app si può gestire il conto e la carta associata. Infatti la carta fisica che si riceve a casa appare anche nell'app con il proprio nome. Presenti varie funzioni come l'invita amici, paga in negozio ed offerte varie. Il conto ha il proprio iban con il quale si possono ricevere bonifici. Da quanto ho capito non si possono fare bonifici in uscita. Pertanto se l'attivate consiglio di non richiedere la carta fisica per non spendere i 9.95 €. Visto che manca la funzione bonifici in uscita la considero una carta conto per acquisti on line e negozio e per farsi pagare. Gestito da Nexi. Servizio clienti valido, rispondono abbastanza velocemente.
    vari
    non fa bonifici
  • wonderful
    non ne posso più fare a meno
    opinione inserita da wonderful il 22/05/2020
    Yap è una carta virtuale che uso da circa 8 mesi,mi ci trovo molto bene. Ho iniziato ad utilizzarla perchè c'era un bonus se mi iscrivevo e altri bonus se facevo iscrivere anche altre persone. Purtroppo il limite per iscriversi è di 50 anni. L' utilizzo è molto semplice,online si usa come una carta normale,si inseriscono numero,scadenza ed il numeretto piccolino da tre cifre. Nei negozi invece basta che si avvicini il telefono al dispositivo contact less fornito dal supermercato o negozio e quando ci sarà l'ok fornito alla transazione si avvertirà una leggera vibrazione ed arriverà il messaggio con l'importo e l'operatrice fornirà lo scontrino. Io la trovo comodissima,soprattutto in un periodo come questo,dove meno si sta a contatto con i soldi e meglio è. Segnalo che l'assistenza è funzionale e gentile (anche se poco puntuale).
    facile da utilizzare,evita il contatto con i soldi,buona assistenza
    Carta prepagata da avere
    opinione inserita da Filippo Grisanti il 13/04/2020
    Devo dire che mi trovo molto bene con questa carta prepagata. È una carta adatta per un'utenza giovanile. Con ogni ricarica si sbloccano delle skin e c'è la possibilità di vincere un buono Amazon ogni volta che paghi online o nei negozi fissi. Io la utilizzo molto spesso in quanto si può caricare senza commissioni. Mi ha convinto così tanto che ho deciso di acquistare pure la carta fisica così che posso pagare nei negozi che non accettano metodi di pagamento contactless o anche per prelevare in contanti in qualsiasi ATM. Il servizio clienti è impeccabile in quanto tutte le volte che ho avuto delle problematiche, è stato sempre veloce nel rispondere e risolvere. Consigliata
    Varie promozioni
    Non si possono effettuare bonifici in uscita, ma solo in entrata
  • agave
    Non mi ha convinto del tutto
    opinione inserita da agave il 15/03/2020
    YAP è una carta prepagata virtuale, che il cliente ha facoltà di abbinare a una carta fisica. Si gestisce tramite app e ha molte funzioni. Permette di pianificare spese e impostare un salvadanaio, offre un servizio di cashback, alert sui movimenti effettuati, etc. A livello di spese, dipende da come si sceglie di ricaricarla, nel complesso direi che è conveniente. Il fatto di gestire tutto tramite app non mi entusiasma però, dato questo mondo di ladri - come diceva Venditti- in cui ci muoviamo. Se si tengono in deposito piccole somme comunque può andare bene, e senza dubbio la velocità delle operazioni è un bel vantaggio. Difatti questa carta-app è pensata in particolare per gli adolescenti. E le potenzialità della ricaricabile sono ricucite sulle loro esigenze, basti pensare che non è possibile effettuare bonifici. Quanto agli adulti, data la vasta scelta di carte prepagate ricaricabili, io infine ne ho preferito un'altra, ma ognuno ha esigenze diverse, quindi non la sconsiglio.
    Piuttosto conveniente, gestione comoda e flessibile by app, anche per adolescenti
    Non consente di inviare bonifici, la gestione tramite app non mi convince del tutto sotto il profilo sicurezza
  • lupenemargot
    una piacevole scoperta
    opinione inserita da lupenemargot il 26/02/2020
    Mi sono iscritta a Yap il 19 settembre 2019. Sono stata attratta dalla promozione secondo la quale si ricevevano 10 euro e poi si ottenevano altrettanti premi se un amico si iscriveva con il mio codice e ricaricava un importo minimo! Ho ricevuto ogni euro che mi era stato promesso! Da allora ho usato il credito per pagare nei supermercati e negozi vari muniti di tecnologia contactless (in pratica si paga poggiando il telefono sull'apparecchio fornito dal negoziante)! Poi il bello è che a volte in alcune feste ci sono promozioni dove si ottiene il rimborso del 10 oppure del 20% fino ad arrivare a 10 euro! Vi assicuro che il rimborso è stato immediato,per la prima volta che ho usato il servizio in negozi fisici ho ottenuto il rimborso della spesa del 50% fino ad un massimo di 10 euro.. Inoltre rispondono sempre quando li contatto inoltre mi hanno anche mandato (su mia richiesta) la certificazione per richiedere il modello Isee.
    facile da utilizzare,promozioni varie,serietà,rispondono sempre
  • lolaconiglio
    app con prepagata innovativa
    opinione inserita da lolaconiglio il 26/02/2020
    Quest'app la usa un mio collega di telelavoro. E' una sorta di conto gratuito, privo di canone annuo, con prepagata virtuale mastercard che permette di effettuare pagamenti tramite la funziona NFS del telefono (che pertanto è necessario sia integrata nel proprio cellulare). I vantaggi consistono nella ricezione di 10 euro all'iscrizione, premi in denaro se si invitano amici e questi fanno una ricarica di almeno 5 euro e cashback nelle compere. Le ricariche avvengono in tabaccheria in contanti oppure via carta di credito o conto corrente (se in tabaccheria, c'è un costo di 2,50 euro, mentre le altre modalità risultano gratuite). Per chi non volesse o non potesse usare il cellulare per i pagamenti, può comunque utilizzare la mastercard virtuale online, oppure richiedere la prepagata fisica (a pagamento, la spedizione costa 9,99 euro, ma si può ottenere con il bonus di 10 euro ricevuto all'atto dell'iscrizione). Il mio collega ha scelto di mantenere sia carta virtuale che fisica ed è contento di questi servizi, li trova vantaggiosi. In ogni caso, personalmente consiglierei di non tenerci troppi soldi, giusto quelli che occorrono per compere previamente programmate. Parcheggiare grandi cifre in un'app per cellulare forse si potrebbe fare unicamente se il dispositivo è opportunamente blindato e a prova di qualsiasi minaccia informatica. Per il resto, credo di poterla consigliare, dati i vantaggi che offre.
    niente canone annuo, cashback nelle compere, promozioni invitati
    non funziona su pc, solo per cellulare
  • michelac84
    Com'è Yap
    opinione inserita da michelac84 il 17/01/2020
    Probabilmente l'app yap funziona bene se si sceglie quella a pagamento. Ma io ho preferito la versione gratuita dove non si può essere forniti di una carta. A dire il vero ci sono altre banche che offrono lo stesso servizio, ma con un app molto più seria e dettagliata; che hanno anche la carta gratuita tipo Hype. Secondo me non c'è proprio paragone. Allora mi spiego non avendo la carta, i soldi non possono essere ritirati al Bancomat non possono essere trasferiti su qualunque altro vostro conto e quindi l'unica mido è quello di spenderli nei negozi fisici usando l' NFC del telefono cosa che io non preferisco molto.. o spendendoli on-line. Inoltre non possono essere trasferiti ad utenti che non hanno la stessa applicazione. Cosa assai scocciante il non poter cambiare utente nell'app . Però onor del vero le €10 il regalo me le hanno date.
    Colorata
    Limitata
  • rosy10
    Buona
    opinione inserita da rosy10 il 10/01/2020
    Uso YAP ormai da un anno, pratica e veloce. C’è la possibilità di richiedere anche la carta fisica.Eccezionale il programma invita un amico che si rinnova circa ogni 15 giorni ma le modalità di base più o meno sono sempre le stesse, per ogni amico invitato si possono ricevere 10€, o meglio il tuo amico riceve 10€ alla registrazione mentre tu ricevi 10€ solo se il tuo amico ricarica 5€ sulla carta. E' possibile ricaricare YAP tramite bonifico, tramite un'altra carta (minimo 5 euro) e nelle ricevitorie Sisal con una commissione di €2,50 (minimo 25 euro). Inoltre quasi settimanalmente YAP propone sconti o cashback validi sia per pagare online che nei negozi o nei ristoranti, e a volte propone anche dei concorsi a premi. Vi lascio il mio codice per ottenere i primi 10€: ROSACONTA DA PROVARE!
    Cashback
    Al momento nessuno
  • alle85alle
    Una delle prime, ottimo cashback!
    opinione inserita da alle85alle il 30/10/2019
    Utilizzo attivamente molti altri concorrenti ma YAP è stata la prima app per la gestione di denaro "virtuale" che ho utilizzato. Avendo aderito nei primissimi giorni di uscita del servizio ho potuto beneficiare delle promozioni "porta un amico" più volte e in poche settimane ho ricevuto oltre 100€ di bonus grazie alle varie sottoscrizioni fatte da amici e familiari. L'utilizzo della carta virtuale (non ho ancora ordinato quella fisica perchè ne ho già altre) è eccellente, sia per velocità in pagamenti e incassi sia per la praticità di lettura dell'estratto conto/movimenti conto che si fa direttamente dall'app. Eccezionali gli sconti/cashback che quasi settimanalmente YAP propone tramite i quali pagare nei ristoranti diventa più leggero. Personalmente la fase di registrazione è stata perfetto e segnalo che a un amico qualcosa è andato storto durante la verifica del documento ma un operatore lo ha contattato immediatamente e risolto.
    Cashback e velocità
  • alex0300
    Una fantastica app
    opinione inserita da alex0300 il 30/10/2019
    La uso da 3 mesi e più, la trovo fantastica per acquistare online, oltretutto trovo ottima la promozione dei primi 3 mesi che ti offre il cashback del 20% su tutti gli acquisti fatti con carta online e non. La carta l'ho ricevuta in un paio di giorni, gratis offerta da YAP stessa, l'assistenza clienti è rapida e ottima. Offre anche tante promozioni esclusive come la possibilità di vincere dei buoni Amazon ogni giorni, grazie agli acquisti effettuati con YAP, aumenti le possibilità facendo il maggior acquisti possibili con l'app e la carta, sia online e nei negozi fisici. C'è anche la promozione del codice che permette di regalare 10€ se invitati da un amico, vi lascio il mio, così non vi perderete 10€ bonus da spendere come volte (anche trasferibili su wallet digitali come PAYPAL). Quindi non vi resta altro che provarla, è gratis e non costa nulla. il codice va inserito durante la registrazione: ALESSIOVALENZ
    Ottima per l'invio istantaneo di denaro tra amici iscritti su YAP, tante promozioni esclusive, facile da usare e con tante personalizzazioni, assistenza ottima ed affidabile.
    Limite caricabile solo 1500€, carta prepagata costa 5€(almeno che non la regalino loro con esclusiva), ricaricabile solo con bonifico.
  • johndoes
    opinione inserita da johndoes il 11/10/2019
    Ho attivato un conto YAP tramite i invito di un amico, queso ha fatto si che sia io, alla mia prima ricarica di almeno 5 euro, che lui ricevessimo un bonus di 10 euro spendibili con la carta. Brevemente YAP è una carta prepagata virtuale (quindi utilizzabile solo online, salvo richiesta di carta fis...
    App funzionale, bonus iscrizione, metodi di ricarica
    Limiti carta virtuale, emissione e costi carta fisica
  • petrusso84
    bonus 10 euro
    opinione inserita da petrusso84 il 12/09/2019
    Ho attivato questa carta che è un conto poiché dotata di un codice IBAN. E' una carta virtuale, ma è possibile richiedere anche la carta fisica che arriverà all'indirizzo che viene inserito in pochi giorni. Al momento dell'iscrizione, senza che si effettui un deposito vengono subito accreditati dieci euro come "bonus benvenuto" che si possono spendere come meglio si crede; in aggiunta a questo bonus, questa carta rimborsa il 20% di ogni acquisto fino a 5€, il cosiddetto "cashback". Inoltre se si invitano altri amici anche chi ha inviato l'invito ne beneficia. Essendo una carta virtuale è possibile, poi pagare direttamente dallo smartphone, scaricando google pay, apple pay o ancora utilizzando samsung pay e associando la carta a l'app di pagamento scelta.
    utile, comodo, si paga direttamente con lo smartphone, bonus 10€ + rimborso 20% fino a 5€
  • enty75
    a me non convince
    opinione inserita da enty75 il 26/07/2019
    Sull'onda delle tantissime recensioni positive che ho trovato sia su Opinioni.it che on line ho provato ad iscrivermi alla nuovissima app YAP (che altro non è che PAY alla rovescia...) ... dopo un lunghissimo procedimento, mille foto da caricare, tantissimo tempo perso a digitare dati di carta di identità, codice fiscale e quant'altro... scopro che.. NON mi ha accettato le fotografie.. non perchè fossero venute male o fossero sfocate... no.. solo perchè non erano nel perfettissimo formato da loro richiesto.. ma scusate, se non andava bene il formato bloccatemi prima no?? Provo a chiedere assistenza e... sto ancora aspettando... Insomma ho provato ad installare e disinstallare l'app tantissime volte ma nulla.. Basta.. abbandono.
    sarebbe valida se funzionasse
    difficoltà di iscrizione
  • vscita21
    Buonissima ma non Ottima
    opinione inserita da vscita21 il 23/06/2019
    penso sia ottima in confronto ad altre carte virtuali che fanno concorrenza: - gratis ed i bonus e i cashback sono veri e lo confermo ma purtroppo il codice promo non mi ha funzionato e non si può re inserire per ottenere il bonus quindi assicuratevi di averlo inserito correttamente - il circuito mastercard è veramente ottimo e la rende molto versatile anche se la carta fisica è mancante ma presto dicono sarà possibile riceverla - pecca molto fastidiosa è la ricarica minima di 5 euro che un po mi blocca quando voglio mettere da parte tipo 1 o 2 euro che tengo in altre prepagate e che vorrei trasferire su YAP ma dopotutto non è nemmeno un gran difetto ma è comunque un grande fastidio.
    Ottima e Gratis
    Carta fisica mancante ma presto in arrivo
  • fb-2791611207731680
    Chi trova un amico, trova un tesoro!
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 06/06/2019
    Yap è un'applicazione straordinaria, che ti permette di ricevere soldi al momento dell'accesso e ogniqualvolta inviti amici. Inizialmente ero scettico, non credevo fosse possibile; ma ho voluto provarci, tanto non ci avrei perso nulla io. L'app è affidabile e sicura al 100%, devi trasmettere i tuoi dati (carta don il solo scopo che verifichino che siano quelli e che non siano duplicabili. Pagare è semplicissimo? Si, e lo si può fare appoggiando il cellulare al terminale dell'NFC e paghi ciò che hai preso. Provarla è semplicissimo! Invita più amici che puoi! Ottima per pagare nei fast food, nei negozi di abbigliamento ecc.
    Molti
    Pochi
  • alealealex
    La prepagata che ti regala 10 euro.
    opinione inserita da alealealex il 25/05/2019
    Yap è la carta prepagata virtuale che si usa direttamente con lo smartphone. E' anche dotata di iban e può ricevere i bonifici. Richiederla è facilissimo basta scaricare l'app sul proprio smartphone e seguire la procedura di registrazione che è facile e veloce. In fase di registrazione inserite il codice ALESSIOBARRIC ed effrttuate la prima ricarica yap da almeno 5 euro. Dopo pochi minuti riceverete 10 euro gratis da spendere subito. Con Yap potrete pagare i vostri acquisti online e pagare anche nei negozi direttamente con lo smartphone!!!!! Molto utile la carta yap consiglio vivamente di richiederla.
    Gratis, bonus di benvenuto, efficente economico