1 Opinioni per Yellowstone (Sky)
  • little51
    La saga della Famiglia Dalton
    opinione inserita da little51 il 19/01/2021
    Kevin Costner è un attore che ho sempre apprezzato (Vedi “Balla coi lupi” o “Robin Hood”) e proprio per la sua presenza, mi sono avvicinata alla serie trasmessa su Sky e intitolata “Yellowstone”, nata in USA nel 2018 e in corso di trasmissione da noi: per ora ne sono state prodotte tre stagioni per un totale di 29 episodi (9+10+10). Il cast vanta un gruppo di attori davvero bravi, su cui però spicca il protagonista, il capo della famiglia Dalton interpretato da Kevin Costner. Yellowstone è una serie che appartiene al genere drammatico e al gruppo di quello che si chiama “neo-western” con una storia ben congegnata. Il nome della serie, Yellowstone, deriva direttamente da quello che è il ranch- cuore della storia, la terra per cui lotta con tutte le sue forze la famiglia Dalton, guidata dal capofamiglia John. Siamo nel Nordovest degli Usa, precisamente nello stato del Montana più rurale ai giorni nostri per cui si può parlare di un western moderno: nella serie protagonisti sono anche gli sterminati pascoli e le fertili terre del West più classico, il territorio del mito della frontiera. La famiglia Dalton ha il suo ranch in quelle terre, tra parentesi un ranch estremamente esteso, vivendo del duro lavoro e riuscendo a costruire qualcosa di veramente unico. John è un leader, il patriarca e signore del gigantesco ranch ereditato e accresciuto e curato con amore forza e dedizione, vedovo di quattro figli (tre maschi e una femmina) ancora segnati dalla morte della madre per un tragico incidente in fattoria: essi lavorano per lui e con lui, con l'eccezione del -ribelle di famiglia-, Kayce che vive con Monica, la giovane maestra di origine indiana, nella vicina riserva. Sulla scacchiera, dalla parte dei nemici entrano però sia la vicina tribù con cui nascono degli attriti, sia un gruppo di imprenditori edili che vorrebbero acquistare il ranch per i loro paini. Gli elementi in gioco diventano allora tre e presto tra loro le tensioni si trasformano in una vera e propria guerra. Serie da vedere.
    storia interessante - saga familiare