Opinione su Yogurteria Merano Frozen Yogurt Nocciola: Il mio yogurt gelato preferito alla nocciola

Il mio yogurt gelato preferito alla nocciola

07/07/2019

Vantaggi

Yogurt e latte del trentino alto adige, fermenti lattici vivi e attivi, gustoso, dal giusto equilibro

Svantaggi

mono e i digliceridi degli acidi grassi ,farina di semi di carrube e gomma di guam, non è specificata la provenienza delle nocciole, aromi

Sono una grande consumatrice dei prodotti Latteria Sociale Merano, quindi per me è normale che nel congelatore di casa non possano mancare gli ineguagliabili, unici e gustosi Frozen Yogurt al cocco, ai frutti di bosco, allo yogurt bianco, e alla nocciola. Quest’ultimo è uno dei miei preferiti. Lo trovo facilmente nel banco dei surgelati nei supermercati della mia zona. Il barattolino è di cartone per alimenti, una scelta che considero davvero lodevole da parte dell’azienda trentina, considerando che si parla sempre più di volere ridurre il consumo della plastica. E’ un formato da gr 250 e lo pago € 2,69.
Il prezzo potrebbe far pensare ad un prodotto costoso ma posso assicurare che è giusto, non ha nulla a che vedere con i prodotti simili ma di qualità mediocre che costano la metà nella versione vaschetta in plastica da gr 500.
Innanzitutto lo scelgo perché mi fido della serietà del produttore, è fatto con solo yogurt e latte del Trentino Alto Adige, contiene fermenti lattici vivi e attivi, lo zucchero non è tra le prime voci pertanto il sapore è ben equilibrato, contiene una buona quantità di pasta di nocciola non stucchevole. Purtroppo però sono presenti anche i mono e i digliceridi degli acidi grassi che sarebbero potuti essere sostituiti tranquillamente con l’ottima panna fresca che la latteria stessa produce, idem vale per la farina di semi di carrube e la gomma di guam. Non comprendo neppure la scelta dell’azienda nell’uso degli aromi, voce che compare alla fine degli ingredienti, e che non essendo accompagnata dalla dicitura naturale, significa che si tratta di sostanze artificiali.
Nel complesso però, lo considero ugualmente un ottimo prodotto, in quanto nei supermercati e anche nelle gelaterie che si spacciano per artigianali, c’è davvero di peggio.
Il sapore è eccellente, è cremoso, lascia il palato pulito e non con quella patina fastidiosa che si avverte gustando gelati di ben noti produttori. In conclusione, pur avendo delle piccole pecche, mi piace moltissimo e continuerò a mangiarlo molto volentieri, ma la latteria Sociale di Merano può sicuramente migliorare questo suo frozen yogurt.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Yogurteria Merano Frozen Yogurt Nocciola

• forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/08/2019
    Ho gustato per la prima volta questo yogurt se così può essere chiamato, una golosità difficile da descrivere che mi era sfuggito di provare. È contenuto in un barattolino di cartone da 80 gr. ma è di...
    Gustoso, qualità eccellente
  • digilander88
    opinione inserita da Anonimo il 17/07/2019
    Il Frozen Yogurt Merano è uno dei miei dessert estivi preferiti, disponibile sia nel formato da 250 g che 80 g è una golosa e fresca alternativa al cornetto dopo cena. La consistenza densa e cremosa r...
    Goloso come un gelato ma leggero come uno yogurt.