1 Opinioni per Yucatan - Andrea De Carlo
  • fiumidiparole
    Con il fiato sospeso
    opinione inserita da fiumidiparole il 13/09/2017
    Come da titolo, questo libro di Andrea de Carlo lascia col fiato sospeso per tutte le circa 200 pagine. Un libro molto ben fatto che scorre veloce, si "beve" e tiene incollati. Non avevo mai letto nulla di questo autore, e per caso tra le cose vecchie dei miei genitori ho trovato questo libro, edizione risalente al 1986, e ho deciso di dargli una chance. Il libro è la descrizione di un viaggio, assurdo quanto reale, fantastico e avventuroso. I protagonisti sono Dave e Dru, rispettivamente aiuto regista e regista affermato e famoso, che narrano le vicende che vivono, fra lettere di minacce e messaggi ambigui. Il tutto ha un che di misterioso, quasi surreale, le atmosfere a mio parere sono perfette. Il viaggio ha luogo fra gli Stati Uniti e il Messico, e il tutto comincia quando Dru vuole incontrare tale Camado, scrittore prodigio che vive però nell'ombra. Finale secondo me azzeccatissimo: ossia un non-finale, in cui i protagonisti si rendono conto della follia che hanno attraversato fino a quel momento. Lo consiglio.
    suspence