Opinione su Zaanse Schans - Amsterdam: Assolutamente da non perdere!

Assolutamente da non perdere!

20/11/2016

Vantaggi

da non perdere!

Svantaggi

Quest'estate ho organizzato un viaggio in auto in Olanda, con mia mamma e mia nonna. Abbiamo visitato parecchi paesini olandesi ma oggi vorrei parlarvi in particolare di Zaanse Schans. Questo piccolo villaggio si trova a soli 20 chilometri da Amsterdam ed è facilmente raggiungibile tramite autostrada, in treno o in pullman. Per chi volesse raggiungerla in treno deve partire dalla stazione centrale di Amsterdam in direzione Uitgeest, scendere a Koog-Zaandij e proseguire a piedi verso est per circa 10 minuti (prezzo: 4.60 €) Il bus invece è il numero 91, parte sempre dalla stazione centrale e impiega 40 minuti per raggiungere il paesino (5€ a tratta).
Noi siamo arrivati via autostrada e abbiamo lasciato l'auto nell'ampio parcheggio esterno per 8 euro circa.
Zaanse Schans è un ampio museo all'aperto in cui potrete visitare i mulini a vento,case tradizionali e vecchie botteghe oggi adibite a negozi. Ci sono inoltre spazi in cui vengono allestiste delle dimostrazioni tra cui la produzione dei tipici zoccolo olandesi.
Il villaggio è gratuito (noi abbiamo pagato solo 1 euro di cartina, presa all'info point vicino al parcheggio). L'interno dei mulini a vento è invece a pagamento (circa 3 euro a mulino)
Non perdetevela se siete in zona!!!!

derwanderer

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Zaanse Schans - Amsterdam

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/03/2016
    E' un villaggio di mulini a vento che si trova nei dintorni di Amsterdam. Lo abbiamo visto nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, mentre rientravamo in città dalla visita della Grande Diga. Siamo arriv...
    villaggio suggestivo