Opinione su Zaanse Schans - Amsterdam: Il villaggio di Zaanse Schans

Il villaggio di Zaanse Schans

28/03/2016

Vantaggi

villaggio suggestivo

Svantaggi

E' un villaggio di mulini a vento che si trova nei dintorni di Amsterdam. Lo abbiamo visto nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, mentre rientravamo in città dalla visita della Grande Diga. Siamo arrivati con il pullman che già stava facendo buio.

Tale villaggio ha soltanto 40 case e si trova a nord est rispetto alla città. Per ciò che riguarda la storia, che ci ha spiegato l'accompagnatrice, direi che si è sviluppato nel corso dei secoli. I mulini a vento, con il passare del tempo, sono diminuiti per fare spazio ai mulini a vapore.

Certo, in notturna questi mulini non li abbiamo potuti ammirare, però posso dire che offrono uno spettacolo davvero suggestivo. A poco a poco, il villaggio si stava illuminando, con le luminarie natalizie. Essendo l'ultimo dell'anno, in lontananza, già potevamo avvertire i primi petardi.

Saremo rimasti qui più o meno una mezz'ora, per fare una passeggiata e conoscerlo più da vicino. Un villaggio che merita di sicuro una sosta, a me è piaciuto, il giudizio è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Zaanse Schans - Amsterdam

• derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 20/11/2016
    Quest'estate ho organizzato un viaggio in auto in Olanda, con mia mamma e mia nonna. Abbiamo visitato parecchi paesini olandesi ma oggi vorrei parlarvi in particolare di Zaanse Schans. Questo piccolo ...
    da non perdere!