1 Opinioni per Zanardi- agnolotti di arrosto
  • sheffield18
    Che agnolotti!
    opinione inserita da sheffield18 il 28/09/2020
    Durante un giro che ho fatto nella cittadina di Casale Monferrato (io abito a Vercelli a poca distanza), ho acquistato in una panetteria degli agnolotti che mi sembravano particolarmente invitanti e li ho preparati appena arrivati a casa, così semplicemente in brodo di dado: hanno superato ampiamente la prova e si sono rivelati un eccellente acquisto sia per gusto che per qualità. Si tratta di agnolotti del Pastificio Zanardi, specializzato nel settore Food, che si trova del paese di Occimiano in provincia di Alessandria e che appartiene appunto alla famiglia Zanardi. Gli agnolotti sono un piatto tipico della cucina piemontese e in particolare del Monferrato per cui, proprio in questa zona, dovrebbero essere venduti i migliori. Gli agnolotti che ho acquistato sono quelli classici, quadrati con ripieno di carne arrosto di origine piemontese e il sapore intenso e prelibato della carne si sente e come, non mischiato ad altro come mortadella o cotechino come avviene in certi casi. Essi sono decisamente ottimi in brodo e per la prossima volta, ho già pensato di preparare un bel ragù di carne come nelle grandi occasioni per provarli. Si possono acquistare sia freschi sia surgelati, ma io finora ho provato solo quelli appena fatti: l'impressione confermata dalla prima degustazione è che non si tratta di agnolotti industriali ma di un raffinato livello artigianale con ingredienti scelti accuratamente e di ottima qualità Assolutamente consigliati.
    sapore unico, salute, qualità