Opinione su Zerofobia - Renato Zero: La consacrazione del fenomeno Renato Zero, nascita di un mito

La consacrazione del fenomeno Renato Zero, nascita di un mito

18/07/2016

Vantaggi

Album storico della musica italiana, un vero capolavoro

Svantaggi

Per chi non piace il fenomeno Zero

Zerofobia è il quarto album di Renato Zero, ed è uscito nel 1977.
Rappresenta la definitiva consacrazione ed esplosizione del fenomeno Zero, che finalmente ottiene il giusto riconoscimento al suo estro creativo.
La personalità, il genio, la trasgressione, la carica di Renato Zero vengono ricosciute universalmente: questo album contiene complessivamente 10 canzoni, da cui venne estratto un 45 che oserei dire mitico, Mi Vendo/Morire Qui.
Il pubblico inizia ad accorgersi della sensibilità e del valore artistico di questo artista, che va al di là dell'esibizionismo scenico dal signor Renato Fiacchini, accorgendosi finalmente che dietro alla maschera si nasconde un vero poeta della canzone.
Senza dimenticare altri 2 successi assoluti, Manichini e soprattutto Il Cielo, stupende crezioni che diventa parte integranti dei tantissimi tour che l'istrionico cantautore romano ha fatto e continua a fare in tutto il modo.
Questo album è stato inserito dalla prestigiosa rivista Rolling Stones tra i primi 100 album italiani, precisamente al 35° posto.
Questo CD fa parte a pieno diritto della nostra personale raccolta di album.

edsf

Altre opinioni degli utenti su Zerofobia - Renato Zero

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 22/07/2016
    "Zerofobia" è il quarto album di Renato Zero uscito precisamente nel 1977. Un disco molto classico per le produzioni storiche di Renato Zero che come sapete e potete immaginare è sempre stato molto pr...
    bello
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/06/2016
    L'album Zerofobia è uscito nel lontano 1977 e precede Zerolandia, sempre di Renato Zero. In questo ci sono contenute dieci canzoni, tutte quante di successo. Mi vendo è una di queste, molto simpatica ...
    da ascoltare