Opinione su Zerofobia - Renato Zero: L'album Zerofobia

L'album Zerofobia

12/06/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

L'album Zerofobia è uscito nel lontano 1977 e precede Zerolandia, sempre di Renato Zero.

In questo ci sono contenute dieci canzoni, tutte quante di successo. Mi vendo è una di queste, molto simpatica come testo, degna dei migliori concerti di questo cantante, infatti in versione live è ancora meglio rispetto a quella registrata.

E' stupenda inoltre anche Il cielo, che non va confusa con il pezzo che porta lo stesso nome ma che è invece di Lucio Dalla. Sgualdrina è una canzone abbastanza forte, ripresa da un successo internazionale in inglese chiamato Dreamer, della quale esiste la versione remix. Morire qui è un po' drammatica, anche Tragico Samba non è certo da meno. Manichini invece risulta già un po' più allegra, buone le restanti canzoni.

Ne è passato di tempo da questo album, comunque è fra i migliori di questo grande artista che ancora fa molto parlare di se, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Zerofobia - Renato Zero

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 22/07/2016
    "Zerofobia" è il quarto album di Renato Zero uscito precisamente nel 1977. Un disco molto classico per le produzioni storiche di Renato Zero che come sapete e potete immaginare è sempre stato molto pr...
    bello
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 18/07/2016
    Zerofobia è il quarto album di Renato Zero, ed è uscito nel 1977. Rappresenta la definitiva consacrazione ed esplosizione del fenomeno Zero, che finalmente ottiene il giusto riconoscimento al suo estr...
    Album storico della musica italiana, un vero capolavoro
    Per chi non piace il fenomeno Zero