1 Opinioni per Zeroville
    Esperimenti di Franco.
    opinione inserita da jimorris il 08/01/2020
    James Franco si diletta alla regia con una storia a tratti oscura, a tratti psichedelica e un pò metafisica. Il protagonista è Vikar, un giovane architetto pseudo autiscito fissato per il cinema che viene assunto nel deitro le quinte di un film, qui imparara l'arte del montaggio e diventa molto ricercato in questo settore, così viene a contatto con questo strano mondo e lui è ancor più strano. Non posso giudicare se l'opera di Franco riesce nella trasduzione letteraria del libro da cui è tratto, ma riesco a vedere parecchia confusione in questo film. Il protagonista da lui è interpreato è piuttosto criptico, devo ammettere che prima di leggere i plot pensavo fosse straniero, piuttosto che autistico, sicuramente strano. La narrazione non è letteraria e si trasforma troppo spesso in un sogno onirico che interrompe la narrazione come i continui zpezzoni di vecchi film mettendomi un pò a disagio e in confusione, anche perchè non sono affatto ferrato sul vecchi cinema di Hollywood. L'unico messaggio che il film mi ha lasciato è la celebrazione del lavoro di montaggio e la sua importanza nella realizzazione del film, tanto che credevo che fosse una sorte di biografia di Vikar, ma non è così. E suppongo nemmeno questo fosse il principale messaggio che James Franco voleva lanciare. Resta il mio rispetto per un'artista che, invece di farsi trascinare dalla fama verso ruoli e film di sicuro incasso, si mette a reinventarsi regista e sperimentare tanto. Coraggioso. Resta un film difficile da guardare che solo un cast stellare è risucito a farmi vedere la fine.
    coraggio, cast
    troppo frammentario, messaggio incomprensibile