1 Opinioni per Zombie - Joyce Carol Oates
  • little51
    Il mio personal... zombie
    opinione inserita da little51 il 31/07/2017
    Sono stata colpita dal titolo ed ho subito affrontato questo libro, curiosa di leggere qualcosa che mettesse sulla carta una storia alla Walking Dead ed invece, gira una pagina, gira l’altra, mi sono trovata di fronte ad una storia raccapricciante, ma così intrigante che l’ho letta in pochissimo tempo. Il romanzo è scritto in prima persona dalla Oates che fa parlare direttamente il protagonista, di nome Quentin, che è semplicemente uno psicopatico all’ultimo stadio. Anche da piccolo ne combinava una ogni tanto fino ad un tentato rapimento e stupro di un bambino alla vigilia della maggiore età, ma protetto anche da una famiglia sconsiderata, nessuno si rende conto della gravità della cosa...Col passare del tempo, la sua follia gelidamente lucida si amplia ed ecco il suo sogno, o meglio la lotta per la realizzazione del suo sogno nascosto: cosa di meglio che crearsi in casa , seguendo il manuale delle operazioni faidate (in questo caso la lobotomia), un bello zombie vivo, ma senza volontà, pronto a tutto, uno schiavetto assoluto?
    curiosità e tanta suspence