Opinione su Zymil: L unico latte a casa mia!vi spego perché è ottimo per gli intolleranti

L unico latte a casa mia!vi spego perché è ottimo per gli intolleranti

08/10/2014

Vantaggi

Per Tutta La Famiglia

Svantaggi

L intolleranza al lattosio è un problema che affligge davvero tanta gente! Ma in che consiste? Cerco di spiegarvi facilmente, spero:
Il latte ha uno zucchero che si chiama lattorio che è formato da 2 zuccheri più piccoli : il glucosio ed il galattsio!
Il nostro organismo utilizza un solo tipo di zucchero per nutrirsi, il glucosio, percui bisogna liberare dalla molecola del lattosio questo zucchero e trasformare il galattosio che sibera assieme a glucosio.
Il compito di questa scissione lo hanno degli enzimi, cioè delle sostanze che noi abbiamo abbiamo sulla superficie dell intestino.si chiama lattasi.
Una volta scissa la molecola del lattosio, ila molecola divisa in glucosio e galattosio è assorbita. Dal sangue il galattosio e portato ad altri enzimi che lo trasformano in glucosio che assieme al glucosio liberato è utilizzato per varie funzioni, soprattutto per mantenere l energia , soprsttutto a livello del sistema nervoso che si nutre solo di questo zucchero!
Se manca la lattasi, il lattosio non subisce scissione e non viene assorbito, passa nell intestino intatto...finché nel colon incontrano la flora batterica .
I batteri lo usano per nutrirsi e producono come scarto molecole più piccole sotto forma di gas!
In più lo zucchero richiama acqua nell intestino .
Tutto ciò si traduce in flautolenza, diarrea, crampi addominali, ecc...
In più il fatto che lo zucchero non entra nell organismo produce mal nutrizione, che nei bambini è fatale, soprattutto per lo sviluppo del loro sistema nervoso.
Esistomo 2 tipi di intolleranza al lattosio:si nasce senza lattasi o si diventa senza lattasi...in questo caso è perché mon mangiando latte non abituiamo il nostro organismo a produrre abbastanza lattasi.
Ma andiamo al latte!
Lo zimil è latte predigerito, nel senso che il lattosio è stato scisso in glucosi e galatfosio fuori dall organismo!
Ecco perché chi ha problemi di intolleranza non ha problemi se assume zimil!
Zimil è un ottima marca , è parmalat!
Latte italiano, almeno per quel che ci dicono!
Esiste latte intero, parzialmente scremato e scremato, dipende questa volta dalla quantità di grasso!
Mi piace la bottiglia che si può richiudere col tappo e riporre in frigo!
In frigo sta al massimo 3 giorni!
In realtà io per 2 giorni lo preparo per la colazione, il terzo giorno lo uso per cucinare, o per far dolci o per far del purè!

fb-sole.luna.9699

Altre opinioni degli utenti su Zymil

• matilde2401
    opinione inserita da matilde2401 il 05/07/2020
    Bevo questo latte da ormai un bel po' di anni e mi sono sempre trovata benissimo, il gusto e la consistenza sono ottimi e inoltre ha la particolarità di essere senza lattosio e questo può essere utile...
    Buono
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 29/01/2020
    In casa siamo diventati tutti, chi più chi meno, intolleranti al lattosio, e la prima a risentirne è stata mia madre, in quanto da sempre abbiamo sempre fatto colazione la mattina con una bella tazza ...
    leggero, digeribile, adeguato per preparare pietanze sia dolci che salate
    non riscontrati, magari viene malvisto o sottovalutato dal punto di vista benefico e nutrizionale
  • michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 27/10/2019
    Il latte Zymil Parmalat è un prodotto studiato per coloro che sono intolleranti al latte (ringrazio chi lo ho inventato, gli farei una statua) ed è quindi ovvio che per le persone che non hanno proble...
    Grazie parmalat
    Nessunissimo
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 14/05/2019
    Ho provato questo latte perché non c'era altro ed ero di fretta. È successo un paio di anni fa ormai e lo trovo quantomeno disgustoso, perché non ha niente a che fare con il latte vero, ma sembra una ...
    Annacquato
    Ridicolo!
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 13/05/2019
    Sembra di bere la vernice al quarzo per i muri, e non mi piace. Non sa di latte, anzi, non sa di nulla. Non è un tipo di latte che poter prendere sistematicamente, anzi, se per qualche motivo ci sono ...
    Digeribile
    Se questo è latte...