Commedia romantica originale
Abigail incontra tramite un sito d'incontri a cui è iscritta dalla sorella Ben e cominciano la loro storia elencando, per gioco, le 10 cose da fare prima di lasciarsi consci che la loro storia non avrebbe avuto futuro. Finiscono a letto insieme e sembra tutto finito, ma il destino gli riserva una sorpresa.
Questa commedia romantica parte da una simpatica e originale premessa che è una ventata d'aria fresca in un genere piuttosto ripetitivo, stantio e prevedibile, ma non è il caso di questo film nel quale la storia tra i due protagonisti è costantemnte in bilico, sempre sul filo spinato e si abbina alla perfezione ai caratteri dei protagonisti e al modo in cui s'instaura la relazione.
Sebbene l'intento del film sia dichiarato la storia scivola via con spontaneità e qusi sorprende sul finale, cioè io ne sono rimasto sorpreso, forse perchè sono troppo abituato ai film romantici hollywdiani.
Splendido il cast nel disegnare i due protagonisti così sfaccettati e reali da lasciarci sempre col fiato sospeso su cosa accadrà nella storia.
Mi è piaciuto e lo consiglio.
Segnala contenuto