Opinione su 101 alimenti super dimagranti - Riza: 101 alimenti super dimagranti Edizioni Riza

101 alimenti super dimagranti Edizioni Riza

21/09/2016

Vantaggi

Tutti i cibi che aiutano a perdere peso

Svantaggi

Non riscontrati

Il titolo del libro mi ha incuriosito subito, non appena l’ho letto in edicola. Prima di acquistarlo però, volevo dare un’occhiata ai suoi contenuti. Non è stato possibile farlo subito, perché l’edicolante mi ha spiegato che non poteva aprire la confezione, ma mi ha suggerito di sfogliare le prime pagine online, sul sito stesso di Riza, e così ho fatto. Mi è sembrato molto interessante, così ho comprato la sua bella versione cartacea (in edicola), preferendola a quella digitale, perché sinceramente la considero più pratica, e più affine alla mia personalità di inguaribile romantica! L’ho pagato 9 Euro e 70 Centesimi.

101 Alimenti super dimagranti è una piccola guida che tratta tutti quegli alimenti che – cucinati e abbinati in un certo modo – possono aiutare a perdere peso, a mantenerlo, e a stimolare naturalmente il metabolismo, dalla “A” di “Aceto di mele” alla “Z” di “Zucchina”. In realtà però sono 136! Gli autori sono gli esperti che collaborano con l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica.
Contiene tantissimi consigli e suggerimenti non solo per chi vuole dimagrire, ma anche per chi vuole semplicemente mantenere il proprio peso forma.
Una breve ma completa introduzione spiega come usare al meglio questo piccolo ma indispensabile manuale, a questa seguono le schede dei singoli alimenti. Ognuno di essi occupa un’intera paginetta, dove sono indicati i rispettivi valori nutrizionali, e il perché e il come dovrebbero essere impiegati, per ottenere da loro il massimo dei benefici.
E’ un manuale che permette di risparmiare molto sugli acquisti degli integratori, in quanto, nel momento in cui si impara a conoscere le proprietà nutriceutiche del cibo, non occorre comprarli.
Ad esempio l’aceto di mele, oltre ad essere un condimento leggero, stimola il metabolismo dei grassi, facilitando la perdita di peso, ma è ottimo anche per depurarsi. Oppure c’è la curcuma, un prezioso antiossidante e snellente, la cannella ipoglicemizzante, il dragoncello anticellulite, e perfino il vino rosso in piccole quantità…

101 alimenti super dimagranti è la guida adatta a chi - come me – vuole essere informato, ed ha voglia di conoscere, di apprendere, in modo semplice e diretto, pur non avendo una preparazione scientifica alle spalle. Sono contenta di averlo acquistato, mi piace.

tinetta

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su 101 alimenti super dimagranti - Riza

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 11/02/2017
    Anche il cibo considerato molto calorico può essere considerato a zero calorie, cioè in grado di facilitare il dimagramento. Tutto questo però secondo alcune condizioni, che venga assimilato in un cer...
    aiuta a concepire il cibo diversamente