Opinione su 119 Assistenza Tim: Ridicoli

Ridicoli

04/05/2019

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

estorsori ed incompetenti


Purtoppo la mia esperienza con l'Assistenza Tim non è stata delle migliori e per quanto ne so, molti hanno vissuto il mio stesso incubo.

Avevo la linea Tim-Telecom come operatore del telefono di casa a Torino, dove studiavo. Poiché dopo pochi mesi mi sarei trasferita in un'altra città, ho mandato la raccomandata di disdetta per chiudere il contratto ed interrompere la linea.

Bene, ho inviato disdetta a settembre e dopo varie peripezie la linea è stata chiusa soltanto a marzo dell'anno successivo, anche se nel modo in cui volevano loro.

Quando ho inviato la raccomandata a fine agosto sapevo che mi sarebbe arrivata la bolletta nel mese successivo, ed infatti l'ho pagata senza nessuna remore.

Ma con mia enorme sorpresa, a novembre è arrivata un'altra bolletta: tra l'altro, io mi ero già trasferita e sono stata chiamata dalla mia ex portinaia che mi avvisava della bolletta.

Ho quindi subito chiamato il 119 per sapere cosa fosse successo. Mi sento dire che non è arrivata nessuna raccomandata, quando invece a me era arrivata la ricevuta di ritorno timbrata da Tim!
Quindi dico che è arrivata la ricevuta di ritorno che attesta che loro hanno ricevuto la mia raccomandata. Mi dicono di inviare via fax la copia della ricevuta di ritorno. Lo faccio ma niente, la linea sul profilo online del mio account Tim risulta ancora attiva.

Sono stati mesi infernali. Ho chiamato quasi ogni giorno l'Assistenza per risolvere il problema, l'unica cosa che continuavano a dirmi era che non avevano ricevuto niente. Ho inviato dunque altre raccomandate a Roma per chiedere disdetta della linea, ma niente, continuavano a fare orecchie da mercante.

Mi è arrivata una nuova bolletta a gennaio, sempre al mio vecchio condominio a Torino. Ho dovuto quindi anche scusarmi con la portinaia perché mi ha rimproverato di non aver cambiato indirizzo.

Ho provato dunque a contattare Tim in tutti i modi possibili, attraverso tutti i canali, ho parlato personalmente con il direttore commerciale di Tim per spiegare la situazione e cercare di risolvere il problema. Ma nulla, loro continuavano a tenermi attiva la linea.

Io chiaramente non ho pagato la bolletta di novembre e di gennaio, perché avevo con me tutti i documenti che certificavano che a Tim non spettava più nulla.

Alla fine, dopo aver litigato con l'ennesimo call center, mi è stato detto che per chiudere la linea avrei dovuto pagare all'incirca 70€ perché avrei attivato ad agosto un'offerta per la quale la disdetta anticipata aveva un costo.

Inutile dire che non ho attivato assolutamente nulla, anche perché ad agosto la mia unica intenzione era quella di disdire tutto. Ma alla fine ho pagato questi 70€ per chiudere definitivamente questa storia.

A mio parere, la Tim-Telecom è un'azienda di estorsori. Non hanno alcun rispetto per il cliente e non si preoccupano minimante di venirti incontro (quando ho detto che mi stavano creando un danno perché continuavano a mandarmi bollette al mio vecchio condominio se ne sono altamente fregati!)

Mai più. Non consiglio a nessuno questa azienda.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

maria00

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su 119 Assistenza Tim

  • virgidante
    opinione inserita da virgidante il 14/12/2022
    Bon giorno. sono stato un felice utilizzatore della linea tim sia per il cellulare e sa il fisso. Dopo la bellezza di 35 anni, dopo varie disaventure con il loro servizio sono passato agli altri opera...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tanti. Servizi pessimi
  • fb-10220744904034207
    opinione inserita da Priscilla Macellari il 29/11/2021
    Ho chiamato il giorno 29/11/2021 alle ore 18:25 e mi ha risposto l'OPERATRICE NUMERO CODICE CR469, Così GENTILE E PROFESSIONALE HA AVUTO LA PAZIENZA DI ASCOLTARE LE MIE LAMENTELE PER I DISSERVIZI DELL...
    Continua a leggere >
    operatrice tim cr469 gentilissima e professionale grazie!
    CONTINUI DISSERVIZI DELLA LINEA TIM
  • fra76
    opinione inserita da fra76 il 25/05/2021
    Servizio indebitamente interrotto, non ancora riattivato nonostante 4 giorni passati al telefono con un call center di analfabete che farfugliano frasi poco comprensibili (nonostante siano italiane) e...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10224309478024239
    opinione inserita da Donatello Di Alberobello il 22/12/2020
    Servizio clienti I N E S I S T E N T E !!!! Giorni e giorni di chiamate per parlare con un operatore mai andate a buon fine!!!! Ho un problema con una sim inserita in una centrale d’allarme e dalla qu...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    TUTTO
  • kilawik59
    opinione inserita da kilawik59 il 14/06/2020
    Questo sassolino mi preme toglierlo dalla scarpa!A fronte del bombardamento pubblicitario che subiamo da questa azienda,noi clienti, subiamo delle continue vessazione qualora ci capiti un problema.Per...
    Continua a leggere >
    neanche per sogno!
    mancanza di collaborazione coi clienti e prezzi salati