Opinione su 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra: 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra.

1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra.

14/06/2017

Vantaggi

suspence e curiosità

Svantaggi

Ho avuto voglia di rivedere questo ottimo film di fantascienza (ma anche drammatico horror d'azione) del lontano 1971 che è un vero cult e che da sempre considero una pietra miliare della fantascienza: prima di tutto è ricavato dal libro postapocalittico di Richard Matheson -Io sono leggenda- e come conseguenza si capisce che il suo remake è diventato ancora più famoso del primo, ma io rimango del parere che quello del ‘71 sia l’originale ed il più efficace.
Lo schema naturalmente è lo stesso: una guerra batteriologica ha distrutto ogni forma di civiltà da alcuni anni e l’unico sopravvissuto è un ex dottore militare, Robert Neville, che apparentemente è l’unico sopravvissuto,
Dico subito che il film vive subito per l’eccezionale interpretazione di Charlton Heston che oltre a Ben Hur fu famoso anche per i film di fantascienza da lui girati, tra cui questo e l’indimenticabile -Il pianeta delle scimmie-,
Robert ha una vita spezzata in due: dall’alba al tramonto gira per una città spettrale nei palazzi vuoti nei negozi ancora pieni di roba e fa incetta di tutto quello che potrebbe servire Dal tramonto all’alba deve rintanarsi in casa per gli attacchi di...vampiri o fotofobici.
Consigliatissimo

little51

Altre opinioni degli utenti su 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 07/11/2018
    Allerta spoiler! L'ho rivisto da poco, ed è un film grandioso. A parte gli effetti speciali da anni '70, che adesso fanno giustamente ridere, quel che conta è il messaggio. IO non sono un appassionato...
    Intrigante, veritiero
    Anni '70