• tema
1 Opinioni per 20 anni che siamo italiani
  • vesponethebest
    Così così come programma
    opinione inserita da vesponethebest il 14/12/2019
    In queste ultime settimane, il venerdì sera, ho visto il programma 20 anni che siamo italiani su Rai1, il tutto condotto da Vanessa Incontrada, conduttrice che stimo molto ed il cantante Gigi D'Alessio, che da sempre non è fra i miei preferiti in assoluto, anzi, debbo dire che non seguo in nessun modo la sua musica. In queste puntate andate in onda, si sono succeduti vari ospiti fra comici, attori e cantanti. Per esempio, ieri sera, nella prima parte della serata è venuto Pippo Baudo, il quale come ha detto lui stesso, ha scoperto lui gli stessi Incontrada e D'Alessio alcuni anni fa, a seguire il comico Alessandro Siani ed il cantante Nek, nonché il trio Il Volo, che in questi ultimi tempi sta avendo un discreto successo per ciò che riguarda le loro canzoni. Dopo alcuni anni ho anche rivisto il cantante napoletano Nino D'Angelo, che mi è apparso sicuramente abbastanza avanti con gli anni rispetto agli scorsi decenni ed in più è anche apparsa Anna Tatangelo, legata da sempre a Gigi D'Alessio. Il programma comunque lo reputo così così, pur avendo avuto un successo di pubblico, in quanto privo di idee originali e con un contenuto non sempre all'altezza, non so se dare un giudizio positivo o meno da parte mia, ho visto di meglio in precedenza.
    alcuni ospiti
    contenuti non eccezionali