• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
2 Opinioni per Morgan Freeman Science Show (Through the Wormhole)- Discovery Channel
    La scienza è più credibile con Morgan.
    opinione inserita da jimorris il 28/11/2019
    La voce e la presenza di Morgan Freeeman raccontano i msiteri della scienza in questa interessantissima serie che ho visto sul canale FocusTv. Questo programma è molto interessante perchè affronta molto spesso quesiti molto profondi in maniera semplice e lineare. Molto spesso mi trovo a guardare programmi di divulgazione scientifica e lasciarli perdere perchè troppo banali o che parlano di cose che ho già studiato in maniera più approfondita, mentre questo programma affronta spesso argomenti nuovi e le ultime teorie per risolverli. E così mi sono trovato a cercarlo ognis ettimana o vederne le repliche che andavano in onda su Focus, credo che il programma sia ben fatto perchè riesce ad anadre a fondo nei fatti scientifici, ma in un modo che tutti possano capire, inoltre la persenza di un attore così bravo rende ancora più credibili i fatti, sembra quasi che Morgan insaghi insieme a noi durante la puntata l'enigma e nel finale restano sempre aperte alcune domande. Lo consiglio agli amanti del genere.
    interesse, tema, conduttore
  • little51
    La Scienza per tutti
    opinione inserita da little51 il 17/11/2019
    Discovery Channel è uno dei canali di divulgazione scientifica più accurato e attendibile e tra le trasmissioni che preferisco, senza dubbio, c'è il Morgan Freeman Show che in questo periodo esce con l'ultima stagione intitolata “Through the Wormhole”, cioè Attraverso il buco nero. La serie è come al solito dedicata ai misteri della scienza e ai fenomeni più o meno complessi che attirano la nostra attenzione. La trasmissione è uscita negli Usa nel 2009 ed è in onda in Itlaia dal 2010: esce adesso l'ultima stagione sempre interessantissima, sempre affidata alla presentazione e alla voce di Morgan Freeman che dà il nome al programma. In essa vengono trattati molti argomenti d'attualità scientifica come per esempio i viaggi nel tempo, i dilemmi etici e la possibilità di insegnare etica alle IA, origine aliena della razza umana, i progressi delle IA. Le puntate della durata di 50' l'una sono di divulgazione e di conseguenza sono alla portata di tutti: il linguaggio è quindi di facile comprensione e l'interesse è sempre alto. Consigliato per tutti, giovani e meno giovani.
    programma sempre interessante e accurato