• tema
  • conduttori
2 Opinioni per Meraviglie La penisola dei tesori
    La meravigliosa Italia
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2020
    Meraviglie è stata l’ultima fatica televisiva del divulgatore scientifico Alberto Angela, che da qualche anno è approdato su Rai 1 in prima serata dopo una fortunata serie di programmi su Rai 3, basti pensare ad Ulisse, Il Piacere Della Scoperta. In ogni puntata, ormai sono almeno un paio le edizioni, si affrontano varie storie di zone d’Italia diverse, non solo monumentali ma anche paesaggistiche, che abbracciano tutto il paese a dimostrazione del fatto che oggettivamente viviamo nel paese piè bello del mondo e che spesso ci dimentichiamo di questa cosa. La narrazione procede in maniera molto scorrevole. Ci sono intermezzi anche attoriali e monologhi che conferiscono al tutto un allure magico e molto evocativo. Alcune puntate non nego di averle recuperate a posteriori sulla piattaforma della Rai e consiglio a tutti di farlo. Alberto Angela è carismatico e molto bravo nel suo lavoro e i racconto sono stupendi oltre ad essere sublimi le meraviglie raccontate di volta in volta.
    visivamente, conduzione
    non vederlo
  • monichina76
    Bel programma
    opinione inserita da monichina76 il 24/04/2020
    Sulla Rai da gennaio va in onda un bel programma condotto da Alberto Angela. Il programma mostra tutti quei luoghi e opere segnalati dall’Unesco. Nella puntata di ieri per esempio si è parlato di Pisa e Galileo, di Matera per quasi tutta la puntata e del Monte Bianco e in modo veloce senza conduttore altre cose come la cappella di Teodolinda, una certosa, le ville in Veneto e altro. Nelle puntate ci sono anche attori che impersonificano i personaggi di cui si parla e che a loro volta raccontano curiosità. Gli attori sono di alto livello e le scene fatte molto bene. Il conduttore è veramente bravo e secondo me fa la differenza. Alberto Angela farebbe sembrare interessante anche la distribuzione dei cestini dei rifiuti nella mia città. I luoghi sono ovviamente molto belli, alcuni molto noti altri meno. Quelli meno noti sono forse i più interessanti, perché in quel caso si tratta di piacevoli scoperte. Le immagini sono di altissimo livello e altre ai dati “tecnici” vengono raccontate varie curiosità. Non è mai noiosa e fa venire voglia di andare a visitare certi posti. Consiglio di vedere il programma
    Molto interessante, ottimo conduttore