Opinione su 24: "Oggi sarà il giorno più lungo della mia vita"

"Oggi sarà il giorno più lungo della mia vita"

08/12/2017

Vantaggi

Azione

Svantaggi

Ripetitivo


Questa serie narra le vicende dell’agente Jack Bauer. La peculiarità di questa serie è che tutto si svolge in tempo reale. Ogni stagione, costituita da 24 episodi di circa un’ora ciascuno, si svolge quindi nell'arco di una giornata di 24 ore, da cui deriva il titolo. Questa sua peculiarità spinge a volte al limite la sospensione dell'incredulità abbastanza spinta, per non far pensare alle distanze geografiche e al normale traffico.
La trama in ogni stagione è abbastanza stereotipata e in certi casi anche abbastanza ripetitiva. L’America è sotto minaccia, e non sempre la minaccia proviene dall'esterno. I cattivi sono molto cattivi e gli americani sono quasi tutti buoni (e quelli che non sono buoni hanno un'ottima ragione o comunque non sono poi così cattivi). Nonostante non sia una serie con la S maiuscola riesce in pieno nel suo intento: quello di lasciare la persona in attesa dell'episodio successivo, per tutte le stagioni.
Nota di merito per questa serie, come spesso accade, è l’essere precursore di avvenimenti che poi accadranno (o che accadranno a breve) come il primo presidente di colore (prima dell’elezione di Obama) o del presidente donna.
Infine in questa serie Kiefer Sutherland sembra finalmente aver trovato la propria dimensione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10156029227389479

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su 24

  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 27/12/2017
    24 è una serie televisiva forse troppo particolare per essere apprezzata fino in fondo da tutti: è una serie che ogni stagione è composta da 24 episodi ed ogni episodio dura un'ora, che ci da modo di ...
    Continua a leggere >
    Serie ragionata e non male
    Pesante
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 18/12/2017
    24 è stata una fortunata serie televisiva americana prodotta dalla Fox e trasmessa tra il 2001 e il 2010 per un arco di otto stagioni, in Italia veniva trasmessa da Rete 4 in seconda e anche terza ser...
    Continua a leggere >
    80%
    sviluppo della storia
    molto lento