Tornare al Liceo!
Questa nuova commedia americana ripropone il sogno di rifare il liceo da adulti, un'idea non originale, ma ben sviluppata.
Adam Pi ha si è realizzato nel lavoro ed è diventato milionario, l'unica pecca della sua vita è un brutto ricordo del liceo, così, durante la riunione del 20esimo anno ha l'idea folgorante di proporre ai suoi compagni uno stipendio per ritornare un mese al liceo... e riviverlo con la consapevolezza di oggi.
Il film mette sullo schermo il sogno di molti, ossai riviviere i giorni spensierati dell'ultimo anno di liceo con la consapevolezza dell'età adulta, ancor meglio se, come il protagonista si è realizzati.
E' ben fatto, realizzato con il giusto ritmo e infarcito di qualche gag riuscita.
Quello che manca è qualche comico di rilievo capace di renderlo più dievrtente, ma soprattutto non sono riusciti a riempire la storia appieno approfondendo le sottostorie e, a testimonianza di questo, sono troppi, a mio avviso i momenti musicali che riempiono questo vuoto.
Se si considera il basso budget e il numero di sconsciuti che lo ha eralizzato è davvero un buon lavoro che verrà presto ripreso da una grossa major per farne il nuovo american pie.
Intanto consiglio di vedere l'originale a chi ama le comedie americane e voglia realizzare il sogno di vivere un mese di liceo da grande!
Segnala contenuto