1 Opinioni per 40 gradi all'ombra del lenzuolo
  • vitocatozzo
    Il film 40 gradi all'ombra del lenzuolo
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/04/2016
    Il film 40 gradi all'ombra del lenzuolo è stato girato negli anni 70 ed è anch'esso ad episodi, il regista è Sergio Martino. Pure questo ho deciso di vederlo con il solito amico, tenuto conto del cast di attori che è promettente. In merito alla trama, il primo episodio ha come protagonisti Edwige Fenech e Tomas Milian, il quale qui è doppiato in accento bolognese. L'argomento trattato qui è inerente all'adulterio simulato. Non posso dire di più per non rovinare la visione. Il secondo episodio riguarda invece Alberto Lionello e Giovanna Ralli, alla guida di una limousine. Ci sono spesso e volentieri dei battibecchi fra i due, considerando che lui si interessa più del lavoro che della donna. Il terzo episodio vede invece una signora alle prese con una guardia del corpo troppo premurosa. Gli attori che recitano sono Marty Feldman, Dayle Haddon e Mimmo Craig. Il quarto episodio si incentra su Enrico Montesano e Barbara Bouchet. Il primo dovrà portare ben 60 milioni in Svizzera, ma ha intenzione di spenderli per fare in modo di conquistare la moglie di chi gli ha affidato tale missione. Quinto episodio. Aldo Maccione salverà una ragazza dal suicidio, ma poi le dirà di essere il suo tipo perfetto. Che succederà? Guardare il film per scoprirlo. Ottima la colonna sonora di questa pellicola, composta dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis. Dico che non tutti gli episodi sono riusciti al massimo in fatto di comicità, ma si possono vedere per una serata poco impegnata. Bene Tomas Milian nel ruolo di un personaggio insolito, ma anche i vari Lionello, Montesano ed il resto del cast recitano discretamente. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio la visione di questo film.
    da vedere
    qualche episodio meno riuscito