Opinione su 6 Aprile '96 - Sveva Casati Modignani: 6 Aprile '96 - Sveva Casati Modignani

6 Aprile '96 - Sveva Casati Modignani

17/01/2018

Vantaggi

leggere

Svantaggi

Ho letto questo libro perchè incuriosita dalla copertina che tanto mi ricorda Caro Diario di moretti. La Modignani non è una delle mie autrici preferite, ma mi piace leggere e leggo con piacere anche le sue opere.
Questo libro non mi ha entusiasmato. Forse la trama della storia è banale e scontata e la figura della protagonista si perde un po' nelle righe. Un incidente o un aggressione ha colpito la protagonista? La donna perde la memoria e, grazie ad una fotografia trovata nella sua borsa, il racconto riporta indietro nella vita di questa sfortunata.
La storia presenta poi tutti i protagonisti della vita della donna, descritti in modo sommario e molto conciso.
Forse è una trama un po' scontata che suscita poco interesse nella lettura.
Ho comunque letto il libro fino alla fine. Non mi ha entusiasmata, ma ho letto anche di peggio.
Sicuramente è un libro che non rileggerò nell'arco della mia vita, ma lo regalerò a mia nipote perchè penso che sia il suo genere.

marj71

Altre opinioni degli utenti su 6 Aprile '96 - Sveva Casati Modignani

• jo
    opinione inserita da jo il 06/04/2021
    L'ambientazione del romanzo contiene diverse inesattezze. Ad esempio, non ci sono risaie a Tortona, Grasse non è al confine tra Francia e Italia, non ci sono servizi diretti di autobus dal centro di M...
    trama intrigante
    noioso e prolisso
    opinione inserita da Margherita123 il 17/01/2018
    Sveva Casati Modignani è una delle mie scrittrici preferite ed ho letto quasi tutta la sua bibliografia, compreso appunto il romanzo intitolato "6 aprile '96" E' un romanzo scorrevole che ho letto in ...
    bel libro
    c'è di meglio