Opinione su 7 chili in 7 giorni: Diete da farsa!
Diete da farsa!
12/05/2017
Vantaggi
cast, gag, cult
Svantaggi
fulm anni ottanta nella grafica e nel suono
Questa è una di quelle commedie che ha segnato la mia infanzia e non perdevo occasione di rivederla quando la passvano in televisione.; credo che ormai sia ritenuto un film superato perchè non lo passano più così, tempo fa, l'ho cercato e trovato per godermi una full immersione nel passato.
Onestametne credevo che ne sarei rimasto deluso, invece è stato un piacere rivedere questo classico della commedia italiana anni ottanta che tanto avevo apprezzato allora e anche oggi.
Verdone e Pozzetto interpretano una coppia di sbandati laureati in medicina che hanno la splendida idea di trasformare un vecchio casale abbandonato in una clinica per le cure dimagranti. I loro metodi sono una vera e propria farsa fatta di esercizi estenuanti e piatti vuoti che causeranno la rivolta dei pazienti.
E quindi cosa faranno di due dietologi improvvisati?
Il film è un vero e proprio cult della commedia italiana e ci mostra nella loro unica apparizione in coppia due mostri sacri del cinema comico di quei tempi.
Il duo funziona alla perfezione e si completa a vicenda, non si spiega come mai i due non abbiano realizzato altri progetti insieme.
La regia sfocia nel farsesco èpiù e più volte, ma con la consapevolezza che i due personaggi estremi creati dai due comici riusciranno sempre a tenere su la baracca, sicuramente la mia visione paicevole è anche dovuta al bel ricpordo d'infanzia e dalle tante risate che mi ha regalato.
Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento