Ancora follie verso VEgas
Questo film segue la scia di tante commedie che parlano di gioco d'azzardo, follie, Las Vegas, ma senza riuscire a creare mordente.
L'unica differenza coi suoi similari è che pretende di racconta un film ispirato a fatti reali e veri attori\registi di Hollywood che hanno questa passione per il gioco d'azzardo tanto ad perdere tutto.
Non credo che sia una bugia, ma la cosa più interessante del film sarebbe dare un nome reale ai personaggi che appasiono sul grande schermo; anche perchè la narrazione esterna appesantisce le scene e rende il film un pò noioso.
Il protagonista è Duke, un uomo con la passione peril gioco d'azzardo che gestisce una sala dove, oltre a giocare a carte, i giocatori poi si divertono anche con scommesse impossibili. Tutto fila liscio per lui, riesce a fare parecchi soldi finchè non arriva un regist e lo ripulisce.
Non ha più un soldo e la sua unica speranza è l'ultima scommessa, riuscire in una camminata impossibile di 7 giorni fino a Las VEgas.
Nel film ci sono parecchie storie divertenti e idee, ma non riesce ad emergere un personaggio con abbastanza carisma da trascinare il film e renderlo immortale.
Segnala contenuto