Una storia da inventare
Il film prende spunto dal titolo che lo sceneggiatore Marty ha dato alla sua commedia ed è riuscito a vendere senza ancora averla scritta, così si trova nei guai.
Billy gli consiglia dis crivere sui killer e, involontariamente, lo aiuta facendolo entrare in un giro di personaggi pericolosi che forniscono tanto materiale da scrivere, ma anche violenza.
Il film non brilla per originalità nè pretende di porsi come opera metalinguistica, nonostante il suo presupposto, ma si tratta di una semplice commedia noir che il regista lascia nelle mani di un cast davvero superbo che caratterizza personaggi davvero inquietanti e originali, capaci di far ridere e terrorizzare il pubblico allo stesso tempo.
La regia è il punto debole di questa commedia, forse incapace di dare un ritmo e un'impronta al film, lascia troppo scorrere e non riesce a legare bene la storia, dare un ritmo; capisco che la scelta di non dare troppo significato e riflessione possa essere voluta, ma il resto è imperdonabile perchè sarebbe venuto un film nettametne migliore coi giusti accorgimenti, invece regala un pò d'intrattenimento, ma difficilmente si presta ad un secondo sguardo ed è destinato a finire nel dimenticatoio.
Accetabile
Segnala contenuto