3 Opinioni per 7 Sconosciuti a El Royale
  • ilalub
    Impegnativo ma bello
    opinione inserita da ilalub il 01/03/2020
    Ultimo su Hemsworth per ora. Devo dire che ero molto dubbiosa quando è iniziato il film, perché sembrava il tipico film sui gangster, e non è un genere che amo particolarmente, ma man mano che andava avanti mi sono ricreduta. Nelle varie diramazioni della trama riguardanti i protagonisti, vengono affrontati svariati temi: le conseguenze della guerra sui giovani che tornano a casa, i gangster, le sette, lo spionaggio, il razzismo, la religione... insomma, spazia molto. Da un piccolo spazio a tutto senza che niente soffochi il resto. Tutto confluisce in modo abbastanza fluido, affrontando i problemi di tutti senza dare troppo spazio agli uni o agli altri. Tranne per il protagonista principale, ovviamente - che è Jeff Bridges. E' da segnalare un piccolo buco di trama, anzi due: lo spionaggio non si sa a che fine veniva effettuato, e questo vale per due delle diramazioni di trama. Perché o per conto di chi. Sono domande a cui avrebbero dovuto rispondere nel film.
    Personaggi, trama generale
    piccolo buco di trama
    L'hotel del mistero
    opinione inserita da jimorris il 06/10/2019
    El Royale è un hotel in bilico fra California e Nevada, proprio al confine tanto che alcune camere sono in uno e altre nell'altro stato. Negli anni sessanta un uomo lascai la sua valigetta e poi viene ucciso, dieci anni dopo 7 sconosciuti apparentemente soggiornano in questo disastrato hotel. Il film si segue con passione perchè dai ritmi incalzanti, tuttavia ho trovato alcune scene e storie un pò forzate e esagerate nel solito stile americano, tanto che mi hanno fatto perdere un pò l'interesse perchè troppo surreali. Ho apprezzato lo sforzo di Goddard di realizzare un film avvincente e intrigante, tuttavia risulta troppo evidente il suo ispirarsi al cinema tarantiniano e mescolarlo a Linch senza risucire a raggiugnere la bravura dei due, ma soprattutto senza risucire a realizzare un suo stile originale. L'attenzione e il film viene tenuto su solo da un buon ritmo incalzante, ma sopratuttto dalla bravura del cast capace di attirare l'atenzione e caratterizzare personaggi troppo surreali. Sono riuscito ad arrivare alla fine, ma non mi ha tanto intrigato da consigliarlo e lo consiglierei solo ad amanti del thriller estremo.
    ritmo, cast
    estremizzazione, poco realismo
  • xroswars
    7 Sconosciuti a El Royale.
    opinione inserita da xroswars il 29/10/2018
    7 Sconosciuti a El Royale è un film che ha debuttato questa settimana al cinema e dio mio credo sia tra i thriller più belli degli ultimi cinque anni. Trama semplice: alcune persone vanno a soggiornare in un fatiscente hotel che si trova al confine tra California e Nevada (gli ospiti infatti possono scegliere se prendere una stanza in California o in Nevada) e si trovano tutti lì per un preciso motivo: nessuno di loro è reo e spera che con questo soggiorno possa cambiare la propria situazione. Ci sono tutti nel film: un prete, una cantante, due sorelle, un hippie, un venditore di aspirapolveri ed un consierge veramente particolare. Nel film ci troviamo nel 1969 e non è difficile immaginare la ricchezza di citazioni al suo interno: mi dispiace sia stato pubblicizzato male, perché a mio avviso un film simile è un must da vedere e probabilmente i The Space lo toglieranno anche i prossimi giovedi. Correte al cinema!
    Film realmente ottimo
    Poco pubblicizzato