Opinione su 7Camicie: Groupon, servizi da raggiri e truffe
Groupon, servizi da raggiri e truffe
23/02/2017
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Prendono in giro la gente
Ovviamente contatto l’assistenza clienti due volte, la prima tramite chat, la seconda tramite telefonata.
In chat chiedo come mai non sia stata avvisata e, colmo dei colmi, mi viene risposto nella più assoluta tranquillità e buona fede, che la mail con avviso della chiusura del ristorante è stata inviata A CHI AVEVA ACQUISTATO IL COUPON !!!! Questo era il regolamento, mi è stato risposto!
Cioè a me, che avevo fatto la prenotazione, hanno inviato la mail di conferma della cena e a chi aveva acquistato il coupon, che non c’entrava più niente con la prenotazione in quanto il coupon era stato regalato, hanno mandato l’avviso che il ristorante era chiuso !
La seconda volta che li contatto, tramite telefonata, volevo chiedere se potevo sostituire il coupon di quel ristorante con un altro ristorante, sempre pubblicizzato su groupon e sempre al medesimo prezzo, in quanto mi era stato proposto in alternativa un ristorante ancora più lontano da casa mia (oltre il danno anche la beffa), a 50 km, un luogo che d’inverno è triste e abbandonato. Mi viene risposto che tutti i coupon del primo ristorante, quello chiuso, erano stati indirizzati a questo ristorante. Alla mia obiezione che mi son dovuta fare 80 km tra andata e ritorno per un ristorante chiuso, dopo che loro mi avevano confermato la prenotazione, informando invece chi non c’entrava niente che il posto era chiuso, che quella sera ho dovuto cercare un altro posto in cui cenare e spendere altri soldi e adesso mi mandavano in un posto ancora più lontano senza venirmi incontro (a loro cosa cambiava) e la colpa di tutto ciò è esclusivamente la loro, mi son sentita rispondere che questo era il regolamento e non ci potevano far niente, tra l’altro in un modo che sapevano molto di presa in giro. Inoltre, mi è stato anche detto “ah ma il coupon non l’ha mica pagato lei” …. Che vuol dire? Qualcuno lo ha pagato e qualcun altro si è intascato dei soldi senza aver dato il servizio che è stato pagato!
Oltre all’assurdità del loro regolamento, emerge il mancato controllo (menefreghismo) di groupon sui propri prodotti: se un ristorante è estivo e i coupon valgono sei mesi, e un coupon viene pubblicato a fine agosto, va da sé che il cliente ha possibilità di usufruirne solo un mese (settembre, perché poi le attività estive chiudono)! Non è dunque corretto questo utilizzo delle offerte da parte dei ristoratori e groupon dovrebbe esercitare maggior controllo in questo senso e non permettere a chiunque di fare quello che vuole sul proprio sito!
Ovviamente non ti fanno parlare con chi decide le regole né ti permettono di pubblicare recensioni negative sul sito di groupon.
È bene che esistano siti come questo in cui poter raccontare le proprie esperienze, almeno si fa chiarezza sulla falsità dell’operato di certe aziende e si avvisano futuri clienti circa i problemi (e i dispiaceri) a cui possono andare incontro. Per quanto mi riguarda, la mia esperienza con groupon finisce qui.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
- durabilità
-
assortimento
-
servizio
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento