Opinione su 90 Special: Rivivere gli anni Novanta attraverso 90 Special
Rivivere gli anni Novanta attraverso 90 Special
24/01/2018
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Il programma è condotto da Nicola Savino, sempre frizzante e spigliato. Ad affiancarlo c’è Katia Follesa, con la battuta pronta e la modella Ivana Mrazova.
Molteplici sono gli ospiti celebri italiani che si presentano in studio e che portano i loro ricordi e le loro esperienze lavorative in quei periodi. La prima puntata mi ha subito dato una buona impressione, grazie anche a Fiorello, che ha portato la sua energia nel programma.
Questa trasmissione è dedicata agli anni Novanta e a tutte le cose soprattutto belle che andavano di moda in quel periodo. Si parla e si ascolta musica, ma al centro dell’attenzione ci sono anche vari artisti di diversi settori dello spettacolo, trasmissioni televisive, film e spot, mode e oggetti in voga.
Ogni puntata ci porta nel vivo di quei favolosi anni ed è bello da seguire perché fa ricordare i bei vecchi tempi, ma è bello anche perché fa scoprire cose nuove o dimenticate a chi ha vissuto quegli anni e a chi invece non ancora era nato.
La trasmissione si fa seguire con leggerezza grazie all’ironia che contraddistingue gli ospiti e le figure che conducono. Personalmente, penso che il punto forte del programma sia l’atmosfera vagamente retró che fa percepire a casa e per una come me che ama gli anni Novanta, le emozioni sono ancora più vive. Sono curiosa di vedere cosa altro accadrà mei prossimi appuntamenti. Sicuramente avrò modo di scoprire nuove tendenze e culture di quegli anni e di sentirmi (piacevolmente) nostalgica verso i mitici anni Novanta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Veramente un programma gradevole