Opinione su 999 l'ultimo custode - Carlo A. Martigli: è un libro simpatico

è un libro simpatico

22/04/2016

Vantaggi

piacevole da leggere

Svantaggi

nessuno


E' un libro molto bello e intrigante , i personaggi fanno parte del periodo de' Medici e il personaggio principale è Pico della Mirandola , un bel giovanotto che si invaghisce della moglie di Giuliano Mariotto de'Medici un lontano parente della famiglia de'Medici .
Pico era ricercato perchè voleva pubblicare le Tesi sulle religioni in cui diceva che il Dio che noi professiamo non è di genere maschile ma femminile quindi Maria .
Da qui parte la sua caccia per fermarlo ,c'è il papa Innocenzo III che vuole prima leggere le sue tesi e poi farle bruciare ; Franceschetto figlio di Innocenzo era a capo dei soldati e odiava il Mirandola e lo voleva morto e molte volte cercò di ucciderlo ma a salvarlo c'era Ferruccio mandato da Lorenzo de'Medici .
La vita del Mirandola fu molto breve , morì dopo un pò che morì margherita per mano di Mriotto e costui per mano del Mirandola .
E' un libro pieno di intrighi , in un primo momento non si capisce bene la trama poi man mano che si procede si arriva a capire i vari personaggi è un libro piacevole e non ti stanca

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

scotty

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su 999 l'ultimo custode - Carlo A. Martigli

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 30/11/2016
    La prima volta che ho letto questo romanzo ho avuto un'impressione negativa. La seconda volta , cioè ieri, non ho cambiato idea per quella storia raccontata in maniera troppo veloce e senza soste. Si ...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    pochi riferimenti storici, poco scorrevole