Difensore dei viaggiatori contro i disagi aerei
Ho utilizzato DirittiAlVolo.it dopo un'esperienza disastrosa con un volo cancellato all'ultimo minuto che ha mandato in fumo le mie vacanze estive. Frustrato dalle risposte evasive della compagnia aerea e dal loro rifiuto di offrirmi un adeguato risarcimento, mi sono rivolto a questo servizio specializzato nella tutela dei diritti dei passeggeri.
La procedura è stata sorprendentemente semplice: ho compilato un modulo online descrivendo la situazione, caricato la documentazione richiesta (biglietto, comunicazioni con la compagnia aerea) e in meno di 48 ore sono stato contattato da un consulente che ha analizzato il mio caso.
Mi hanno spiegato con chiarezza a quale risarcimento avevo diritto secondo il Regolamento Europeo 261/2004 e hanno gestito l'intera pratica senza che dovessi più preoccuparmi di nulla. Dopo circa due mesi, ho ricevuto il risarcimento completo di 600€, senza dover affrontare stress o lunghe attese al telefono con il servizio clienti della compagnia.
Apprezzo particolarmente la trasparenza sulle commissioni: intervengono solo in caso di esito positivo, trattenendo una percentuale dell'importo recuperato, il che li motiva a ottenere il massimo risarcimento possibile.
Segnala contenuto